Sei in: Servizi: CONSULENZA AZIENDALE LAZIO - ROMA - VITERBO: Marketing & Comunicazione

Marketing & Comunicazione

In Italia l’85% degli imprenditori pensa che la funzione marketing all’interno di una azienda corrisponda al solo telemarketing ed alla vendita. Sempre in Italia, il 90% degli articoli di ricerca di personale nel settore marketing in realtà sono articoli di ricerca di commerciali/agenti e telemarketer. In realtà il telemarketing e la vendita sono solo alcuni aspetti del processo marketing , anzi sono gli anelli finali del piano marketing . Realizzare un piano marketing significa pianificare il futuro di un' azienda. La crescita di un'azienda si ottiene stabilendo obiettivi precisi. Se non ci sono degli obiettivi da raggiungere la crescita di un'azienda rimane molto lenta e spesso inesistente (se non si conosce la propria meta sarà sicuramente difficile raggiungerla). Gli obiettivi di crescita sono stabiliti dal management o dalla proprietà dell'azienda ma molto spesso con pochi dati a disposizione. Un team di esperti di marketing conosce qual è il modo migliore per stabilire gli obiettivi di crescita di un’azienda, come si fa a stabilire il prodotto su cui puntare, su quale mercato muoversi, come affrontare la concorrenza, come farsi pubblicità.

Richiedi info