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STUDIO MELILLO - I VANTAGGI DELLA CERTIFICAZIONE ISO 9001

I vantaggi che si possono ottenere attreverso l'applicazione di un sistema di gestione per la qualità possono estendersi a tutta l'organizzazione: vantaggi commerciali Avere rapporti contrattuali chiari e definiti. Maggiore visibilità sul mercato. Rispettare fedelmente i requisiti del Cliente. Conoscere il punto di vista del Cliente sull'operato. Trasformare i reclami da minaccia in opportunità. Crescere di competitività e credibilità sul mercato di riferimento. Valorizzare la qualità del proprio prodotto o servizio, Eliminare o ridurre la sorveglianza dei clienti e degli utenti, Soddisfare i prerequisiti di gare d'appalto nel settore pubblico e/o privato. Ottimo veicolo promozionale vantaggi dalle risorse umane Responsabilizzare il Personale aziendale. Definizione delle responsabilità e, quindi, definizione di chi fa, cosa, dove, quando e come. Verificare l'efficienza dei dipendenti. Aumentare le competenze del personale. Aumentare il senso di appartenenza all'azienda. Coinvolgere il personale nelle dinamiche aziendali. Gestire in forma documentata e rintracciabile le sanzioni ai dipendenti. vantaggi per infrastrutture, attrezzature, mezzi Ottimizzare l'efficienza dei macchinari. Conoscere i costi legati alle infrastrutture aziendali. Conoscere le criticità legate alle infrastrutture. vantaggi negli acquisti Ricercare le migliori condizioni d'acquisto. Contestare documentalmente forniture non conformi agli ordini. Valutare oggettivamente l'operato di fornitori e terzisti. vantaggi in produzione o nel servizio Crescere in termini di efficienza e produttività . Ridurre gli sprechi. Acquisire un sistema di controlli garante della bonta del prodotto / servizio. Assicurare al Cliente la certezza delle misurazioni/controlli effettuati. vantaggi in direzione Controllare, rivedere e migliorare continuamente le procedure aziendali. Controllare oggettivamente l'operato dei dipendenti. Monitorare l'efficienza delle infrastrutture. Controllare periodicamente lo stato di conformità delle attività gestite, alle procedure aziendali. Risolvere i problemi, trattandoli in modo efficace. Individuare in maniera certa le cause dei problemi. Evitare il ripetersi di problematiche riscontrate. Prevenire possibili problematiche.

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