Sei in: Servizi: CORSI DI FORMAZIONE: Scuola Visual Merchandising: Creativita', Vetrine e Sound Design 22 - 24 Marzo 2013 MSC Fantasia

Scuola Visual Merchandising: Creativita', Vetrine e Sound Design 22 - 24 Marzo 2013 MSC Fantasia

Il corso, a carattere sia teorico che pratico/interattivo, ha come obiettivo lo sviluppo della creatività e la sua applicazione pratica alla disciplina del Visual Merchandising (all'interno dello spazio di vendita e in vetrina), e a quella del Sound Design, ovvero la gestione dell'ambientazione musicale, elemento sempre più importante nella creazione dell'atmosfera degli spazi commerciali. Nel corso degli incontri gli studenti lavoreranno in gruppi sulla base di briefing creativi/commerciali, per concretizzarli attraverso simulazioni e attività pratiche sul campo. Al termine del corso è in programma il seminario “L’Evoluzione del Visual Merchandising” al quale parteciperanno le più importanti Aziende del settore. Il Corso si rivolge a chi vuole acquisire maggiori competenze nell’ambito della disciplina del Visual Merchandising. Grazie alla preziosa partnership con MSC Crociere il corso SCUOLA VISUAL MERCHANDISING CREATIVITA', VETRINE E SOUND DESIGN diventa un emozionante viaggio formativo per essere formati a 360 gradi nel settore della moda, del design, della GDO e della creatività. A bordo nave gli allievi avranno l’opportunità di sperimentare quanto appreso attraverso prove pratiche di allestimento degli spazi nave come corner, negozi e spazi espositivi. Il corso si svolge a bordo di MSC Fantasia con partenza da Venezia venerdì 22 marzo alle ore 13.00 e rientro domenica 24 marzo nel pomeriggio. (Tragitto: Venezia – Split – Venezia) Giorno 1 – Pomeriggio CREATIVITA' e VISUAL MERCHANDISING Cenni introduttivi: come utilizzare la creatività a fini commerciali Esercitazione: briefing, visita allo spazio di vendita, creazione di moodboard, sviluppo del concept della vetrina e creazione di modelli 3D. Giorno 2 – Mattina Applicazione del concept sul campo Debrief e valutazione collettiva in aula Giorno 2 – Pomeriggio CREATIVITA' e SOUND DESIGN Cenni introduttivi: l'importanza dell'ambientazione sonora nei negozi, showroom, fiere Casistiche di influenza del comportamento d'acquisto Case History Esercitazione: creazione di una colonna sonora per un ipotetico punto vendita in base al suo posizionamento commerciale/brand, e momenti della giornata. Giorno 3 – Mattina Seminario con le Aziende: L’Evoluzione del Visual Merchandising. Il corso è articolato in 16 ore d’aula con lezioni frontali, analisi di casi aziendali, esercitazioni pratiche. Il corso si terrà presso MSC Fantasia con porto di imbarco Venezia . La quota di partecipazione è di €. 760, 00 esclusa iva 21% e comprende anche la quota crociera in cabina Balcony Singola. Agevolazioni sulle quote di partecipazione Esclusivo 1+1: Due amici ? Partecipate insieme alla stessa edizione e riceverete uno sconto supplementare di 100€ complessivi sulle due quote oltre agli sconti previsti dal programma Prima Prenoti e Meno Paghi! L’unico Prima Prenoti e Meno Paghi ! Prenota subito il tuo posto e Factory School ti assicura un risparmio immediato sulla quota di partecipazione. Consulta nel sito e nel modulo di conferma di partecipazione i periodi con le quote agevolate. Ex Allievi: Tutti gli ex allievi, entrando a far parte del programma fidelity, ottengo uno sconto individuale privilegiato del 30% sulla quota di partecipazione di ogni corso a calendario. Tale sconto non è cumulabile con altre promozioni ed è estendibile a tutti i componenti della propria famiglia. Partecipazioni Aziendali e di Gruppo: A fronte di un numero minimo di 5 iscrizioni tutte le quote dei partecipante riceveranno uno scontato del 20% non cumulabile con altre promozioni. Per ogni ulteriore informazione rivolgersi alla segreteria corsi al numero 049 8256256.

Richiedi info