Sei in: Servizi: CORSI DI FORMAZIONE: Eventi Digitali. Come promuovere gli eventi con i social media

Eventi Digitali. Come promuovere gli eventi con i social media

Gli eventi sono una delle principali leve di comunicazione in grado di consentire il contatto diretto con il proprio pubblico di riferimento, trasmettendo in maniera creativa, senza intermediazioni, i valori di un brand, di un prodotto o di un’iniziativa. Gli eventi sono quindi strumenti di comunicazione rilevanti ai fini del sostegno dell’immagine istituzionale. Nell’epoca di Internet e dei social networks, però, occorre essere presenti su piattaforme alternative per estendere la portata del nostro evento, ampliarne la conoscenza, la partecipazione e la condivisione anche a posteriori, con l’obiettivo di creare una community attiva e fedele. Finalmente molte agenzie, aziende e istituzioni si stanno aprendo al web marketing, ai social network, al digital marketing e al marketing in mobilità tra tablet, Smatphone e SmartTV. Il seminario “Eventi digitali. Come promuovere gli eventi con i social media”di Factory School By Boscolo srl si propone di offrire un supporto concreto sui passi da compiere nella realizzazione di un evento digitale e sulle strategie per utilizzare gli eventi digitali come parte integrante del progetto marketing di ogni azienda. La finalità del seminario è quella di trasferire ai partecipanti metodologie e tecniche specifiche per costruire il piano di marketing e comunicazione on line del proprio business aziendale: • Conoscere le potenzialità dei nuovi metodi digitali e promuovere la filosofia dell'azienda attraverso una comunicazione efficace e vincente; • Conoscere i cambiamenti che stanno apportando i nuovi metodi digitali nella promozione del business aziendale; • Utilizzare le diverse piattaforme del web 2.0 per creare una campagna social media efficace; • Stimolare l’interazione sul web 2.0 con gli utenti; • Sapersi differenziare dal mercato a dagli altri utenti, creando eventi innovativi; • Realizzare eventi e promuoverli attraverso l’email marketing; • Valutare i diversi social media per la diffusione dell’evento, partecipazione e coinvolgimento; • Realizzare il piano editoriale dell’evento e gestire l’e-reputation. Factory School by Boscolo srl attraverso i propri docenti specializzati in media e social network, trasferirà a tutti i partecipanti le conoscenze e gli strumenti necessari per creare eventi online e per operare nel proprio settore con maggiore competenza e professionalità. Il seminario è articolato in 12 ore d’aula tra teoria e pratica con lezioni frontali e analisi di casi aziendali. Si terrà a bordo di MSC Orchestra durante una crociera turistica con tragitto Genova – Montecarlo – Genova. La quota di partecipazione è di €. 184, 00 esclusa iva 21% Inizio corso: Domenica 24 Marzo 2013 imbarco ore 14.00 Genova Scadenza iscrizioni: Mercoledì 20 Marzo 2013(consigliamo di confermare la propria partecipazione quanto prima, in quanto i posti sono limitati)

Richiedi info