Sei in: Servizi: DOCUMENTO VALUTAZIONE RISCHI: Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)

Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)

Il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) rappresenta il punto di partenza per qualsiasi società che intende tutelare i propri lavoratori durante lo svolgimento dell'attività lavorativa. La valutazione dei rischi è un obbligo indelegabile da parte del Datore di Lavoro, come da art. 17 del D.Lgs. 81/08; pertanto tutti i legali rappresentanti che hanno almeno un lavoratore subordinato devono redigere il documento. In questo modo si ha una descrizione documentata dell'organizzazione in cui i lavoratori prestano l'attività, finalizzata all'elaborazione di un programma di miglioramento delle condizioni lavorative in cui sono contenute le misure di prevenzione e protezione. Gruppo SEF redige il documento di valutazione dei rischi per uffici, scuole, imprese di piccole e medie dimensioni. Il documento di valutazione dei rischi deve essere specifico dell'azienda alla quale è indirizzato, per poter elaborare un DVR i collaboratori dello Studio effettuano un attento sopralluogo negli ambienti lavorativi in collaborazione con il datore di lavoro, il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza e intervistando i lavoratori in quanto la redazione del documento deve essere partecipata tra tutte le persone coinvolte nell'azienda, i lavoratori rappresentano l'elemento qualificante della valutazione dei rischi. Il fine è quello dell'eliminazione dei rischi o, dove ciò non sia attuabile, la riduzione ai più bassi livelli possibili, attraverso un'attenta programmazione delle attività. Per informazioni inerenti al nostro modo di operare nella redazione del documento di valutazione dei rischi contattaci oppure visita la pagina DOCUMENTO VALUTAZIONE RISCHI presente sul sul nostro sito www.grupposef.com

Richiedi info