Sei in: Prodotti: Rivelatori Perimetrali - Antifurto Senza Fili:

SENSORE A TENDA PER PORTE E FINESTRE MARRONE

75.00
Disponibilità: ALTA
Codice: EASY 2017M
Marca: HEasyTech

Acquista Richiedi info
Descrizione

EASY 2017M

DESCRIZIONE: questo prodotto è un rivelatore “a tenda” senza fili, che trasmette l’allarme via radio in doppia frequenza. E’ adatto per la protezione dell’attraversamento di porte e finestre e dispone di semplici regolazioni per la corretta sensibilità di rilevazione.

AUTONOMIA: il rivelatore funziona con una normale pila alcalina da 9V con un’autonomia media di circa 2 anni. Frequenti attraversamenti possono ridurre l’autonomia dell’apparecchio.

FUNZIONAMENTO: l’apparecchio crea una tenda virtuale (vedere istruzioni) che segnala il passaggio di un bersaglio secondo il principio della rivelazione passiva di infrarossi . Esso è quindi adatto a segnalare passaggi attraverso le finestre o le porte anche se aperte. Dopo un allarme questo rivelatore richiede 2 minuti senza ulteriori passaggi per tornare in funzione, allo scopo di ridurre il consumo delle pile in ambienti soggetti a passaggi continui.

SEGNALAZIONI: allarme apertura, allarme manomissione (apertura del box del rivelatore), pila scarica, esistenza in vita.

MESSA IN OPERA: questo rivelatore si programma per autoapprendimento. Predisposta la centrale è sufficiente inserire la pila nell’apparecchio: la centrale conferma l’operazione. Il fissaggio è semplice, seguendo le istruzioni fotografiche: l’apparecchio va posizionato all’interno, lateralmente all’infisso, ad una altezza adeguata (vedere istruzioni) affinché la “tenda” virtuale di protezione sia efficace e non possa quindi essere evitata. Attenzione: il rivelatore non deve mai essere coperto dall’apertura dell’infisso, situazione che non ne consente il funzionamento.
E’ possibile anche il fissaggio in alto, con la “tenda” rivolta verso il basso: questa soluzione è da evitare su infissi esposti direttamente al sole, in quanto si potrebbero avere allarmi impropri dovuti a movimenti di aria calda in salita verso l’apparecchio, provocata dal surriscaldamento delle soglie.
E’ anche possibile posizionare il rivelatore fra porta/finestra e gelosia/tapparella, quindi all’esterno: in questo caso occorre essere certi che l’apparecchio sia ben protetto dalle intemperie e dalla luce solare sia diretta che riflessa. Questa soluzione migliora la protezione in quanto protegge il varco prima del completo accesso, peraltro può essere soggetta ad allarmi impropri legati ad eventi atmosferici ed animali.
Installazione in coppia (AND): l’installazione di due rivelatori contrapposti e funzionanti in AND (vedere glossario) è decisamente utile per escludere virtualmente ogni allarme improprio.
Attenzione: in qualunque situazione di installazione la corretta regolazione della sensibilità del rivelatore è fondamentale per il corretto funzionamento (vedere istruzioni).