Sei in: Prodotti: Rivelatori Tecnici - Antifurto Senza Fili:

SENSORE DI POLVERI DA COMBUSTIONE

105.00
Disponibilità: ALTA
Codice: EASY 2024
Marca: HEasyTech

Acquista Richiedi info
Descrizione

EASY 2024

DESCRIZIONE: questo prodotto è un rivelatore senza fili di polveri sottili da combustione (principio di incendio), e trasmette l’allarme via radio in doppia frequenza.

AUTONOMIA: il rivelatore funziona con una normale pila alcalina da 9V con un’autonomia media di circa 2 anni.

FUNZIONAMENTO: questo apparecchio senza fili, destinato all’impiego residenziale e non integrabile in un sistema antiincendio normalizzato, rivela la presenza di fumi dando allarme locale grazie ad un avvisatore ottico e acustico e trasmette un segnale di allarme via radio in doppia frequenza alla centrale.
Attenzione: l’apparecchio potrebbe segnalare fumi di cucina non necessariamente legati ad incendio, ma della medesima natura. E’ invece insensibile al funo di sigaretta, se non ad alta concentrazione.

SEGNALAZIONI: Allarme, pila scarica, esistenza in vita.

MESSA IN OPERA: questo rivelatore si programma per autoapprendimento. Predisposta la centrale è sufficiente inserire la pila nell’apparecchio: la centrale conferma l’operazione. Il fissaggio è semplice, seguendo le istruzioni fotografiche: esso si posiziona centralmente a soffitto, nel punto più alto del locale, ove si potrebbe concentrare eventuale fumo da combustione. In casi particolari è possibile il posizionamento a parete, dopo aver valutato le reali possibilità di percezione del pericolo specifico.