Sei in: Prodotti: Divisione Consulting:

Social Media Marketing

0

Richiedi info
Descrizione

Il web 2.0 e più in generale tutte le manifestazioni di social networking presenti oggi on line rappresentano un'enorme risorsa per il raggiungimento di un target sempre più ampio, un target raggiungo nei momenti di divertimento e socializzazione online, grazie ad una comunicazione personalizzata e amichevole sfruttando le ultime tendenze web che consentirà di accrescere il business e migliorare l’immagine della tua azienda.

Il social network marketing , detto anche social media marketing, si pone quindi quale ultima evoluzione del web marketing, presentandosi come una forma di marketing virale che sfrutta sapientemente tutti gli aggregatori del web 2.0, trasformandoli in mezzo di comunicazione e diffusione del messaggio pubblicitario . Si tratta quindi di un modo diverso, ma estremamente efficace, per arrivare al consumatore finale. Comunque il social media/network marketing può deviare il alcuni momenti nel social video marketing, ovvero fare marketing tramite dei video! Il tutto promuovendo e andando a pubblicare in siti o portali specifici vostri video, così facendo potranno essere indicizzati anche nei motori di ricerca e apparire nei risultati organici.

Il web 2.0, anche considerato il suo impatto sociale, ha infatti cambiato le relazioni tra le aziende e il pubblico, poiché gli utenti stessi diventano veri e propri elementi attivi all'interno del concetto più ampio di marketing, scambiandosi informazioni, parlano in rete di brand e prodotti, ne determinano il successo non solo con l’acquisto, ma anche con il passaparola online .

Insieme ad Eurosystem2000 definire le migliori strategie di comunicazioni per creare le vostre pagine aziendali sui principali social network ed utilizzare tutti gli strumenti più appropriati per incrementare la vostra visibilità.

Attraverso un sistema gratuito e virale, il passaparola appunto, sarà possibile incrementare la presenza progressiva del brand ed ottenere questi risultati:

- Coinvolgimento di grandi masse di utenti sulle quali operare strategie commerciali

- Segmentazione (profilazione) dell'utenza per l'applicazione di strategie di marketing mirate

- Opportunità di ottenere feedback su prodotti/servizi, iniziative e proposte.

I social media hanno cambiato il modo in cui le aziende comunicano con i propri utenti e clienti e l'enorme diffusione che li sta caratterizzando rende ormai impossibile sottovalutare il loro potenziale. Un piano marketing completo ed efficace non può più prescindere dal considerare il Social Media Marketing come parte integrante accanto ad altre forme di promozione on- e off-line. Avvalersi di un'azienda con provata esperienza nel settore garantisce la possibilità di implementare strategie di Social Media Marketing incisive, in grado di comunicare con efficacia con l'utenza in target in base agli obiettivi che si vogliono raggiungere e dal valore facilmente misurabile attraverso opportuni strumenti di valutazione.

Maggiori informazioni su www.es2000.it