Sei in: Prodotti: Divisione Hardware:

Business Continuity & Disaster REcovery

0

Richiedi info
Descrizione

Per ogni azienda è fondamentale continuare ad esercitare il proprio business e fornire i propri servizi a fronte di eventi imprevedibili.

La pianificazione della continuità operativa e di servizio è il processo che identifica i pericoli potenziali che minacciano l'azienda, consentendo di progettare ciò che occorre per garanzire capacità e continuità di risposta.

Disaster recovery : una operazione irrinunciabile nell'era moderna.

Basta poco. La perdita di dati aziendali o comunque l’interruzione prolungata del business può danneggiare, a volte irreparabilmente, la reputazione e l'organizzazione aziendale raggiunta in tanti anni di lavoro.

Per ridurre i rischi associati alla perdita di informazioni causate da eventi imprevedibili quali incendi, allagamenti, furti, intrusioni di hacker , virus, guasti hardware, errori umani è importante definire una efficace politica di disaster recovery per recuperare le informazioni perse in tempi rapidi ed assicurare così la continuità del business.

Per disaster ricovery si intendono quindi tutte quelle azioni e procedure attuate per ridurre il rischio di interruzione del business, proteggendo e ripristinando il sistema informativo a fronte di un incidente di elevato impatto.

La business continuity deve legarsi strattamente alle procedure di disaster recovery, grazie alle quali l'impresa può ripristinare sistemi, dati e infrastrutture su cui si fondano i propri servizi nel minor tempo possibile.

Eurosystem2000 ed il suo team di esperti vi può aiutare nello sviluppare il vostro piano di disaster recovery per la vostra infrastruttura IT fornendovi le migliori soluzioni tecniche possibili per ottenere la continuità del servizio, a partire dal guidarvi nella migliore metodologia di backup

Maggiori informazioni su www.es2000.it