Sei in: Prodotti: Fillers:

Glytone®

0

Richiedi info
Descrizione
Arriva anche sul mercato italiano il primo filler riassorbibile a base di acido ialuronico registrato sulla base di studi clinici controllati prima dell'immissione in commercio.


Glytone è una nuova gamma composta da due filler capaci di attenuare le rughe dall´interno: ciò è reso possibile da una particolare associazione tra forma reticolata di acido ialuronico che permette un riempimento immediato e quella non reticolata che invece agisce stimolando la sintesi di collagene. Si tratta di una formulazione, brevetto esclusivo di Pierre Fabre, che combina in maniera straordinariamente efficace le proprietà dell´acido ialuronico e quelle del mannitolo. Quest´ultimo, in particolare, esercita diverse funzioni che hanno effetti estremamente positivi sulla fisiologia della cute su cui agisce: svolge un´azione antiossidante, contrastando la comparsa di radicali liberi indotta dallo stress iniettivo; è un antiedemigeno, riducendo la ritenzione di liquidi nel sito di iniezione e infine evita che le molecole d´acqua si spostino da una regione all´altra.


"Lo abbiamo definito il filler ‘dolce´ non solo perché contiene mannitolo, uno zucchero naturale che negli studi clinici ha mostrato un insieme di effetti positivi, ma anche per la sua struttura in gel fluido molto facile da utilizzare. Questo filler unisce quindi una elevata efficacia ad una galenica all´avanguardia".


"Glytone 2 è adatto alle rughe superficiali del viso, quelle del contorno occhi e intorno alla bocca. Glytone 3 è indicato per le rughe medie e profonde, molto marcate ma anche per ottenere un effetto volumizzante".


Una formula brevettata che garantisce tre azioni e una maggiore durata:
1. l´acido ialuronico reticolato e l´associazione di diversi pesi molecolari permette un riempimento immediato e durevole;
2. l´acido ialuronico libero stimola la sintesi di nuovo collagene;
3. il mannitolo protegge l´acido ialuronico dallo stress ossidativo.


Nel nostro paese, l´immissione di un filler sul mercato è subordinata alla approvazione del Ministero della Salute in quanto tali prodotti sono classificati come "dispositivi medici".


"Secondo l´auspicio della Consensus Conference italiana sui dermal filler firmata nel 2007 per redigere linee guida e protocolli, un filler deve dimostrare, come requisito precedente all´immissione in commercio, di essere stato oggetto di studi clinici affidati a centri accreditati pubblici e privati, con pubblicazione dei risultati su rivista scientifica accreditata. Degli oltre 70 prodotti registrati in Europa, Glytone, è l´unico che possa vantare una simile forza dal punto di vista della metodologia scientifica con cui è stato studiato e la cui efficacia e sicurezza sono state dimostrate (uno studio di efficacia della durata di un anno in fase di completamento; uno studio di tollerabilità e uno studio in vitro di efficacia sui fibroblasti) ".


Maggiore sicurezza per il paziente, quindi, e un´ulteriore garanzia per il medico specialista che si affida a un prodotto sostenuto da una vigorosa letteratura scientifica.
Ad ulteriore garanzia del rigore e della validità con cui vengono realizzati i filler Glytone, l´impianto produttivo oltre alle certificazioni europee ha ottenuto anche la prestigiosa certificazione FDA (Food and Drug Administration) l´ente regolatorio statunitense.


EFFICACIA E SICUREZZA


• Dispositivo medico registrato dopo l´effettuazione di studi clinici controllati
• Formulazioni brevettate
• Attività biologica scientificamente documentata
• Valutazione clinica di efficacia e tollerabilità a lungo termine
• Valutazioni biometrologiche dei risultati condotti con immagini 3D