Sei in: Prodotti: Fotovoltaico:

GAZEBO FOTOVOLTAICO

0

Richiedi info
Descrizione

Produrre energia e guadagnare con gli incentivi statali

Il Gazebo Fotovoltaico è progettato per ottimizzare al massimo gli spazi da destinare ad un impianto fotovoltaico .

Il gazebo si propone come un elemento innovativo ed è pronto per essere collocato in qualsiasi contesto e soddisfare ogni tipo di esigenza.

Disponibile a partire da 3 KWp di potenza, per una superficie complessiva di circa 25 mq ., il Gazebo Fotovoltaico è un progetto che sfrutta al meglio gli incentivi statali del Conto Energia essendo considerato una struttura a massima integrazione architettonica .

Il Gazebo Fotovoltaico è una scelta di valore che garantisce elevati benefit economici, d’immagine e di praticità .

Gli obiettivi raggiunti grazie al Gazebo Fotovoltaico sono:

  • creazione di un’ampia zona d’ombra, utile per tavolate e grigliate in compagnia ;
  • elegante e duraturo rimessaggio per la vostra auto o per i vostri attrezzi da giardino;
  • produzione di energia elettrica da fonte solare, massimizzata grazie all’inclinazione del piano dei moduli.

Altre caratteristiche esclusive del Gazebo Fotovoltaico sono:

  • design moderno ;
  • struttura in legno lamellare con trattamento per esterni;
  • moduli fotovoltaici e inverter di alta qualità ;
  • struttura antiurto e antifurto .

Il Gazebo Fotovoltaico è un interessante esempio di integrazione di moduli fotovoltaici in una struttura di arredo per giardini , sia privati che pubblici.

Il progetto architettonico ad alta tecnologia ne permette il perfetto inserimento estetico .

Infatti, il sistema non tende a nascondere o snaturare i pannelli fotovoltaici ma ne mette in risalto il carattere ornamentale usando moduli curati in ogni dettaglio.

Il Gazebo Fotovoltaico corrisponde alle dimensioni standard di 2 posti macchina, progettato in modo da essere perfettamente fissato al terreno, resiste al vento, all’acqua e ai più estremi fenomeni atmosferici.

Su richiesta il gazebo può essere fornito con un sistema di illuminazione a soffitto.

Il gazebo è una solida struttura a falda unica per l’alloggiamento di pannelli fotovoltaici. Le travi impiegate sono tutte in legno lamellare piallato.

Per migliorare l’efficienza di raccolta della radiazione solare e l’effetto lavante della pioggia, il gazebo è leggermente inclinato pertanto nel progetto occorre tener conto del suo orientamento. Occorre inoltre evitare l’ombreggiamento di edifici o di alberi circostanti. L’inclinazione ottimale assicura le massime prestazioni energetico-economiche.

Il sistema ha una potenza fotovoltaica di 3 kWp , ed è composto da moduli solari in silicio cristallino di ultima generazione e da 1 inverter connesso alle linee di alimentazione BT in regime di scambio energetico . Le linee elettriche corrono lungo la struttura in canalizzazioni apposite e in posizione sicura.

Il gazebo produce oltre 4000 kWh l'anno . L’energia prodotta viene utilizzata direttamente dalle utenze mentre le eccedenze vengono reimmesse nella rete elettrica urbana. L’energia prodotta e consumata usufruisce di una tariffa incentivo di 0, 49 euro/kWh .

Il prezzo del Gazebo Fotovoltaico è pari a Euro 30.000, 00. La cifra comprende:

  • struttura in legno lamellare piallato
  • moduli fotovoltaici in silicio cristallino
  • inverter
  • installazione
  • pratiche burocratiche
  • incentivi in Conto Energia
  • consumo energia elettrica prodotta

È possibile realizzare gazebo con un maggior numero di elementi, moltiplicando così la potenza installata e costruire, ad esempio, la soluzione ideale per parcheggi di scambio , dove gli automobilisti possono lasciare le loro auto personali e noleggiare delle auto elettriche per raggiungere i centri cittadini soggetti a restrizioni sulle emissioni.

Il numero ridotto di pilastri di supporto della pensilina consente di semplificare la progettazione del parcheggio e permette alle auto una estrema facilità di manovra.

In questo caso, il gazebo oltre ad offrire un riparo dalla pioggia e dai raggi del sole alle auto parcheggiate, fornisce energia per tutta la durata del giorno trasformando in elettricità la radiazione solare.

In tal modo, il Gazebo Fotovoltaico diviene la parte generatrice fondamentale di un sistema di mobilità urbana ad emissione zero.

L’energia elettrica generata viene principalmente usata per caricare le batterie di accumulatori delle auto elettriche e/o temporaneamente inviata alla rete dalla quale viene poi prelevata quando l’auto elettrica è collegata alla colonnina di caricamento.

.