Sei in: Prodotti: 1 Sacchi per Raccolta Differenziata Rifiuti Solidi Urbani : Prodotti: Sacchi Biodegradabili e Compostabili per Raccolta Differenziata Rifiuti Organici in Mater Bi®:

Sacco raccolta differenziata biodegradabile e compostabile a norma EN 13432 in Mater Bi®

0
Disponibilità: MEDIA
Marca: MATER BI

Richiedi info
Descrizione

Sacco certificato biodegradabile e compostabile a norma UNI 11451:2012 e certificati prodotto finito EN 13432 che deriva direttamente da risorse rinnovabili vegetali come l'amido di mais. Sacco idoneo pertanto alla raccolta differenziata della frazione organica secondo la legislazione attuale ( l'art. 182-ter , Rifiuti Organici, del D. Lgs. 205 03/12/2010 ). La possibilità di smaltire questi sacchi in compostaggio con il rifiuto organico , permette una diminuzione delle emissioni totali di CO2 nell’atmosfera che studi LCA hanno quantificato in 25kg ogni 100kg di rifiuto inviato ad impianti di compostaggio invece che essere destinati ad inceneritori oppure a discariche.
Questi prodotti sono sacchi impermeabili, traspiranti (norma UNI 11185:2009) trattengono gli odori e sono di colore bianco naturale traslucido tipico del materiale vergine 100% biodegradabile e compostabile a norma EN 13432. Rispettano le normative vigenti riguardanti la raccolta differenziata della frazione organica ( FORSU) e lo smaltimento dei rifiuti organici domestici, commerciali ed industriali e sono sempre dotati di stampa con indicazione del rifiuto organico da conferire. Possono essere in diverse dimensioni ( dimensioni anche personalizzate a secondo del cestino) utilizzabile nei cestini per la raccolta dell'umido domestico ( Es litri: 6, 5 - 7, 10 , 30) o come fodera per biodoni per le utenze commerciali (Es litri 70, 110, 120 , 240 ) o sacchi per le utenze industriali ( Es.litri 90 e 110) . Sono ideali per la raccolta differenziata della frazione organica ( FORSU) e grazie a questi sacchi la purezza della raccolta raggiunge il 98%. Sono prodotti in materia prima bioplastica Mater Bi ® (Novamont) vergine di colore bianco, certificata OK COMPOST ( Norma EN 13432) da AIB Vincotte biodegradabile e compostabile. Inoltre i sacchi che vi possiamo offrire hanno la certificazione di biodegradabilità e compostabilità di prodotto finito a norma UNI EN 13432 della Vincotte OK COMPOST ( compostabilità del prodotto solo in impianti industriali a temperature comprese tra i 50°e i 60° C) e la certificazione di compostabilità del Consorzio Italiano Compostatori Marchio CIC . Questi marchi di certificazione sono stampati su ogni sacchetto. Secondo alcuni studi sulla qualità del raccolta differenziata della frazione organica ( FORSU) è molto importante la qualità del sacchetto utilizzato. Le certificazioni di prodotto finito OK COMPOST e CIC sono un attestato di qualità di sacchetto biodegradabile e compostabile secondo la norma EN 13432. Possibilità di un laccio di chiusura biodegradabile e compostabile su richiesta. Confezione in rotoli di sacchetti uniti con pretaglio con fascia in carta e/o mazzette di sacchi stesi separati senza pretaglio arrotolati con elastico e/o solo piegati.E' possibile fornire le confezioni sigillate in buste in PE con stampa personalizzata, codice a barre oppure neutre senza nessuna stampa. Sono disponibili anche apposite confezioni di rotoli di sacchi uniti con pretaglio e fascetta in carta sigillate in materiale termoretraibile adatti ai distributori automatici di sacchi per la raccolta della frazione organica ( vedere le immagini nella galleria foto ). CONSERVAZIONE :
i sacchetti biodegrdabili e comportabili , se conservati in modo corretto possono essere mantenuti fino a 12 mesi. E’ possibile rendere ottimale la conservazione e pertanto il salvaguardia delle proprietà tecniche e meccaniche del sacco grazie a piccoli accorgimenti. Non sottoporre mai il prodotto a fonti dirette di calore ed a raggi del sole. A causa delle sue origini vegetali le qualità specifiche del sacco possono diminuire in ambienti molto secchi e a basse temperature. Possono pero tornare al loro loro caratteristiche normali non appena il sacco viene riempito con rifiuto alimentare. Per preservare meglio i sacchetti dagli agenti esterni si consiglia di conservare in buste in polietilene o in bioplastica.

Esempi di misure di sacchi biodegradabili compostabili EN 13432 per cestini mastelli pattumiere sotto lavello sono a secondo del produttore del cestinino e del modello : per cestini da 7 litri o 6, 5 , Cm 35 x 42, 42 x 38 , 39 x 39, 40 x 39 , per cestini da 10 litri cm 40 x 42 , 42 x 42, 42 x 45 .

Per richiesta d'offerta interpellateci per il quantitativo minimo inviando una richiesta d'offerta a mezzofax con i riferimenti anagrafici della vostra azienda. Non vendiamo al dettaglio ne a privati. Consultate la pagina web Richiesta D'offerta e la Scelta del Sacco qui a lato.