Sei in: Prodotti: Piano Di Marketing:

Strategia di Marketing

0
Disponibilità: ALTA

Richiedi info
Descrizione

Definire la strategia di marketing significa stabilire piani di azione che, tenendo conto della situazione di mercato e dei propri punti di forza e debolezza, rendano possibile raggiungere gli obiettivi generali azienda.

Ogni impresa deve definire la propria strategia di marketing e per fare questo è chiamata a gestire il marketing mix .

Con questa espressione si intende un insieme coordinato di tutti quegli elementi del marketing come la qualità del prodotto, il suo presso, la promozione da effettuare, ecc..

L’impresa, cioè, può scegliere tra varie alternative, quella che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Il marketing mix definito dall’azienda non rimane immutato nel tempo. Malise sostiene l'azienda nell'identificazione di un marketing mix efficiente ed efficace. Esso dovrà essere costantemente aggiustato per tenere conto dei cambiamenti che intervengono nell’ambiente, nel mercato e di quelli relativi all’impresa.

I principali elementi del marketing mix sono:

  • prodotti ;
  • prezzi ;
  • distribuzione ;
  • promozione .

Definire il marketing mix significa decidere:

  • quali prodotti vendere;
  • a quali prezzi vendere i propri prodotti;
  • come distribuire i propri prodotti;
  • quali forme di promozione adottare per i propri prodotti.