Privacy


Informativa sulla privacy Reteimprese (GDPR)


Informativa ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 di cui all’art. 13, (Codice in materia di protezione dei dati personali) e del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679).

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito www.reteimprese.it in riferimento al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 di cui all’art. 13, (Codice in materia di protezione dei dati personali) e al Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679).

Accedendo e/o utilizzando il Sito, l'utente dichiara di aver letto, compreso e accettato di essere soggetto a tutti i termini e le condizioni del presente documento. Se non sei d'accordo con questa politica, non dovresti utilizzare il Sito e i suoi servizi correlati e non dovresti divulgare le tue informazioni personali a noi.

Titolare del trattamento

La società titolare del trattamento dei dati è:

Reteimprese srls
Sede Legale: Via Giuseppe Valmarana, 65 - 00139 - Roma – Italy
P.IVA: 14137211000
Email: privacy@reteimprese.it

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede della RETEIMPRESE SRLS, che ha sede in Roma (Italia), Via Giuseppe Valmarana, 65, CAP 00139 e sono curati solo da personale tecnico dell'azienda oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo, di offerte, di richiesta di servizi di manutenzione o altro materiale sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia necessario ai fini di legge o sia necessario per realizzare il servizio richiesto.

Hosting ed infrastruttura backend

Questo tipo di servizi ha la funzione di ospitare Dati e file che permettono a Reteimprese.it di funzionare, ne consentono la distribuzione e mettono a disposizione un'infrastruttura pronta all'uso per erogare specifiche funzionalità di Reteimprese.it.
Alcuni di questi servizi funzionano attraverso server dislocati geograficamente in luoghi differenti, rendendo difficile la determinazione del luogo esatto in cui vengono conservati i Dati Personali.

RETEIMPRESE (RETEIMPRESE Srls)
Servizio di hosting fornito da Reteimprese S.r.l.s.
Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati.
Luogo del trattamento: Italia

OVH (OVH Srl)
Servizio di hosting fornito da OVH.
Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati.
Luogo del trattamento: Francia

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati nell'arco di circa dodici mesi. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall'utente
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

L’inserimento facoltativo, esplicito e volontario di indirizzi di posta elettronica comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva nonché per l'invio di comunicazioni commerciali anche di soggetti terzi.

Alcune parti dei nostri Servizi potrebbero chiederti di fornire informazioni personali in modo volontario:

Per esempio:

  • Dati di contatto degli Utenti: Nome, Cognome, email e numero di telefono. Questi dati ci permettono di contattare gli Utenti a riguardo della loro Scheda Aziendale contenuta nella nostra directory di aziende, dei contenuti presenti sul Sito, o di altri servizi che possiamo aver concordato di fornire all’Utente;

  • Informazioni di registrazione: quando l’Utente si iscrive al Servizio Reteimprese, raccogliamo alcuni dati personali che consentono di utilizzare il servizio quali: Ragione Sociale, Nome Referente, Cognome Referente, Provincia, Città, Indirizzo, Numero Civico, CAP, Telefono, Cellulare, Partita IVA, Codice Fiscale, descrizione dell’attività e dei prodotti e/o servizi offerti, almeno una categoria che indichi il settore economico principale in cui opera l’impresa.
    Queste informazioni sono necessarie per pubblicare la Scheda Azienda nella nostra directory e fornire ai Visitatori e agli Utenti il miglior servizio possibile.
    Gli Utenti possono anche scegliere di fornire informazioni addizionali/opzionali sull’azienda (ad esempio sito web ufficiale, numero di iscrizione Camera di Commercio, contenuti, foto e altro). Se scelgono di fornire queste informazioni opzionali, tratteremo queste informazioni esclusivamente per le finalità del Servizio Reteimprese;

  • Corrispondenza con Utenti o Visitatori: Raccogliamo eventuali Dati Personali che i Visitatori e gli Utenti potrebbero fornire se ci contattano tramite moduli di contatti (ad esempio Form Contatti, Form Segnala questa pagina ad un amico, Form Segnala un Errore), in modo da dar seguito alle loro richieste di supporto e poter fornire il miglior servizio possibile.

  • Informazioni su transazioni: Raccogliamo informazioni relative ai tuoi Ordini, incluse le informazioni di pagamento (per esempio, coordinate bancarie, email PayPal) usando i servizi sicuri dei nostri elaboratori di pagamento. Le operazioni di pagamento sono appaltate ai nostri elaboratori di pagamento e non memorizziamo le informazioni relative alla tua carta di credito nei nostri sistemi. Raccogliamo anche dettagli sulla consegna (per esempio il tuo indirizzo fisico) per completare ogni Ordine.

  • Commenti: Quando posti messaggi e recensioni dei Servizi o ci contatti, per esempio con una domanda, un problema o un commento, raccogliamo informazioni su di te, inclusi il tuo nome e il contenuto della tua richiesta di informazioni. Se contatti i nostri team di supporto alla clientela, registreremo e conserveremo la registrazione della tua conversazione a scopi qualitativi formativi e per aiutarti a risolvere le tue richieste di informazione.

Utilizzo dei dati personali

Reteimprese si impegna a trattare i dati personali raccolti nel sito www.reteimprese.it nel rispetto delle seguenti finalità:
  • funzionamento generale del sito Reteimprese.it;
  • funzionamento dei servizi per gli utenti iscritti;
  • raccolta e trasmissione di informazioni amministrative;
  • elaborazione di statistiche relative al traffico, all’utilizzo e ai dati risultanti dai sondaggi;
  • partecipazione a giochi o test;
  • ricevimento e risposta a suggerimenti o richieste di informazioni;
  • sicurezza delle comunicazioni.
  • organizzazione di operazioni di ricerca clienti o di marketing a nome di Reteimprese o per conto di terzi.
Comunichiamo con gli utenti tramite e-mail e altri mezzi disponibili. Possiamo inviare email relative alla disponibilità dei Servizi, alla sicurezza o ad altre questioni relative ai servizi.

Possiamo inoltre inviare email promozionali all’indirizzo di posta elettronica che l’utente ci ha comunicato.

Le comunicazioni comprendono:
  • i messaggi di benvenuto e d’interazione che spiegano come utilizzare al meglio i nostri Servizi, le nuove funzionalità;
  • i messaggi riguardanti i servizi: hanno come oggetto la loro disponibilità, la sicurezza e altre questioni riguardanti il funzionamento dei nostri Servizi;
  • i messaggi promozionali: e-mail che possono contenere informazioni promozionali direttamente o a nome dei nostri partner.
Terzi

a. Inserzionisti

Reteimprese può permettere a terzi di utilizzare dei Cookies su Reteimprese per raccogliere lo stesso tipo di informazioni che Reteimprese raccoglie per le stesse finalità. Soggetti terzi potrebbero anche associare le informazioni raccolte su Reteimprese ad altre informazioni riguardanti l’utente raccolte da altre fonti.

Inoltre, possiamo condividere con terzi informazioni riguardanti l’utente o provenienti dall’utente, che non permettono l’identificazione personale, in particolare dati sulla posizione, identificativi pubblicitari per facilitare la visualizzazione di pubblicità mirate. L’utente ha la possibilità di limitare la nostra condivisione di alcune di queste informazioni attraverso i parametri del suo dispositivo mobile o del suo browser.

b. Statistiche di consultazione

Possiamo condividere con terzi informazioni sugli utenti sotto forma di statistiche di consultazione, in particolare con inserzionisti e distributori di contenuti. Ad esempio, possiamo rilevare il numero di utenti che sono stati esposti a pubblicità o il numero dei loro clic su di esse.

c. Trasferimenti commerciali e regolamentari

Reteimprese si riserva il diritto di divulgare i dati a carattere personale raccolti nei casi seguenti:
  • trasmissione di alcuni dati a carattere personale a subappaltatori o partner di fiducia per fornire alcune funzionalità del sito www.reteimprese.it;
  • trasmissione di richieste di informazioni ai propri partner commerciali;
Possiamo essere condotti a condividere informazioni provenienti dall’utente o riguardanti l’utente con filiali, partner commerciali o altre aziende sotto controllo comune, chiedendo loro di rispettare la presente Politica di riservatezza
  • quando Reteimprese ha ottenuto il preliminare consenso da parte degli utenti o degli iscritti interessati;
  • nell’adempimento di obblighi derivanti da leggi o regolamenti.
d. Aziende su Reteimprese

Possiamo condividere informazioni provenienti dall’utente o riguardanti l’utente (come nome, cognome e indirizzo e-mail) e riguardanti il dispositivo dell’utente o l’uso del Servizio da parte dell’utente (ad esempio, le aziende visitate o contattate) con aziende presenti su Reteimprese. L’utente non deve dimenticare che le aziende possono visionare il suo profilo quando l’utente le contatta e ricevere informazioni riguardanti le sue visite sulle loro pagine. Se l’utente visita la pagina di un’azienda, possiamo condividere le informazioni riguardanti la sua visita, in particolare la data e l’ora della visita, nonché il nome, il cognome, l’indirizzo e-mail e la ragione sociale dell’azienda.

Reteimprese si riserva il diritto di ricontattare le società utilizzatrici iscritte in free listing al fine di proporre loro nuovi prodotti o nuove offerte commerciali. Nel caso in cui un utente non desiderasse più ricevere siffatte proposte e/o offerte commerciali, potrà annullare l’iscrizione facendone richiesta.

Conservazione dei dati

Conserviamo le tue informazioni personali laddove vi sia un interesse commerciale legittimo (per esempio, quando hai un conto con noi o per permetterci di rispettare i nostri obblighi legali, fiscali o contabili).

Se ti opponi al nostro trattamento di alcune categorie delle tue informazioni personali (anche in relazione al ricevimento di comunicazioni marketing da parte nostra), conserveremo una registrazione della tua opposizione al trattamento delle tue informazioni, nel rispetto delle tue volontà.

Distruggeremo o renderemo permanentemente anonime le tue informazioni personali al punto da non doverle o volerle più elaborare per le nostre necessità commerciali legittime o per ragioni legali. Se ciò non è possibile (per esempio perché le tue informazioni personali sono state memorizzate in archivi di backup), le memorizzeremo in modo sicuro e le isoleremo da ulteriori elaborazioni finché non sarà possibile cancellarle.

Cancellazione dei dati

Se richiesto dall'utente cancelleremo i dati personali dell'utente, a meno che la legge non lo consenta o non richieda la conservazione di determinati dati personali.
Se desideri richiedere la cancellazione delle tue informazioni personali, puoi farlo contattandoci usando i dettagli di contatto forniti sotto al titolo “Come contattarci”.

Come contattarci

Per qualsiasi domanda su questo Regolamento sulla Privacy e sui Dati Personali, o se si desidera esercitare i propri diritti di protezione dei dati, invitiamo a contattarci inviando un’email o scrivendo a:

Reteimprese srls
Via Giuseppe Valmarana, 65 - 00139 Roma Italy
Email: privacy@reteimprese.it


Cookie Policy

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l'esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze.

I cookies utilizzati in questo sito rientrano nelle categorie descritte di seguito. Se prosegui nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ricordiamo che in qualunque momento è possibile disabilitare il salvataggio dei cookies modificando le impostazioni di privacy del proprio browser; ti ricordiamo che quest'opzione potrebbe limitare molte delle funzionalità di navigazione del sito.

Cosa sono i Cookies

I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all'interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l'utente visita il sito.

Gestione dei Cookies

Cookie tecnici

Attività strettamente necessarie al funzionamento
Questi cookies hanno natura tecnica e permettono al sito di funzionare correttamente. Ad esempio, mantengono l'utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi piú volte per accedere alle pagine successive.

Attività di salvataggio delle preferenze
Questi cookie permettono di ricordare le preferenze selezionate dall'utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua.

Attività Statistiche e di Misurazione dell'audience
Questi cookie ci aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con i nostri siti internet fornendoci informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti. Questo ci aiuta a migliorare la resa dei nostri siti internet.

Cookie di profilazione di terza parte

Facciamo uso di svariati fornitori che possono a loro volta installare cookies per il corretto funzionamento dei servizi che stanno fornendo. Se desiderate avere informazioni relative a questi cookie di terza parte e su come disabilitarli vi preghiamo di accedere ai link delle tabelle qui di seguito. Inoltre accedendo alla pagina http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte è possibile informarsi sulla pubblicità comportamentale oltre che disattivare o attivare le società elencate e che lavorano con i gestori dei siti web per raccogliere e utilizzare informazioni utili alla fruizione della pubblicità.

Cookie Statistici e di Misurazione dell'audience di terza parte

Questi cookie (servizi web di terza parte) forniscono informazioni anonime / aggregate sul modo in cui i visitatori navigano sul sito. Di seguito i link alle rispettive pagine di cookies policy.

Google

Google Analytics: sistema di statistiche

privacy policy

Adobe

SiteCatalyst: sistema di statistiche

privacy policy

Cookies di profilazione a fini pubblicitari e per il remarketing
Questi cookie (servizi di advertising di terza parte) vengono utilizzati al fine di inviare pubblicità e contenuti personalizzati in base alla cronologia di navigazione sul sito stesso. È possibile disabilitare l'uso dei cookies di profilazione attraverso i link qui di seguito.

Neodata

Servizio di advertising

privacy policy

modulo di consenso

Improve Digital

Servizio di advertising

privacy policy

modulo di consenso

Attenzione: è importante ricordare che la disabilitazione dei cookies di profilazione non significa che non riceverete piu` pubblicità navigando sul sito ma semplicemente che la pubblicità che vedrete non sarà selezionata in base ai vostri interessi e quindi potrà essere meno rilevante.

Cookie di social media sharing

Questi cookie di terza parte vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all'interno del sito. In particolare permettono la registrazione e l'autenticazione sul sito tramite facebook e google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del "mi piace" su Facebook e del "+1" su G+. È possibile disabilitare l'uso dei cookies di social media sharing attraverso i link qui di seguito.

Facebook

Social media privacy policy

G+

Social media privacy policy

Titolare del trattamento è RETEIMPRESE SRLS, che ha sede in Roma (Italia), Via Giuseppe Valmarana, 65, CAP 00139. In ogni momento potete esercitare i diritti di cui all'art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali tra i quali accedere alle informazioni che Vi riguardano e chiederne l'aggiornamento, la rettificazione e l'integrazione, nonché la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco solo qualora i medesimi vengano trattati in violazione alla legge. Potete altresì opporVi in tutto o in parte al trattamento.
Per esercitare i diritti sopra inviate una richiesta tramite il form contatti.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte alla RETEIMPRESE SRLS, che ha sede in Roma (Italia), Via Giuseppe Valmarana, 65, CAP 00139.

Considerando che lo stato di perfezionamento dei meccanismi automatici di controllo non li rende attualmente esenti da errori e disfunzioni, si precisa che il presente documento, costituisce la "Privacy Policy" di questo sito che sarà soggetta ad aggiornamenti (restano le varie versioni consultabili al medesimo indirizzo).

Questo sito utilizza cookie.
Leggi di più