Sei in: Risorse: Portfolio:

Portfolio

Risparmio energetico


La REGITECH , sempre attenta ai consumi e costantemente aggiornata sulle ultime tecnologie, realizza impianti per il recupero e il risparmio dell'energia.

Per risparmio energetico , in senso stretto, si intende il risparmio di fonti energetiche altrimenti utilizzabili, quindi, in concreto, si intende il risparmio di petrolio, metano, combustibili solidi e materiali fossili. Questo perché in massima parte le fonti energetiche rinnovabili non si possono risparmiare, ad es. non si può risparmiare l'energia solare incidente al suolo o il vento che soffia, come si suol dire: acqua passata non macina più...

Le stesse fonti rinnovabili quindi spesso possono essere un mezzo di risparmio energetico: il loro utilizzo può ridurre il consumo di fonti energetiche altrimenti utilizzabili. Quindi il risparmio energetico è una forma di energia rinnovabile, e viceversa.

Il risparmio energetico è un fine, mentre l'utilizzo razionale dell'energia (e quindi l'applicazione delle tecnologie efficienti) è il mezzo o il metodo : è ciò che permette, nella pratica, di ridurre il consumo di risorse energetiche altrimenti utilizzabili.

Investendo energia per produrre e installare sistemi di riscaldamento e/o per generazione di energia elettrica tramite sistemi FER ( risparmio energetico attivo ) si avrà ancora una riduzione del consumo di combustibili.

A tale proposito REGITECH realizza impianti di riscaldamento a pannelli solari e impianti di recupero calore sia a livello civile che industriale.
















pannelli_sonenn_solare


Cliente: | Anno: