Sei in: Altro

Fabbricati fantasma

Prosegue l’iter dell’emersione degli immobili fantasma. È stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale di venerdì 30 novembre l' elenco dei Comuni in cui sono stati individuati i fabbricati non dichiarati in Catasto, ai quali verrà ora applicata una rendita presunta.

Sulla base di quanto stabilito dall' art. 11, comma 6 del d ecreto legge fiscale 16/2012 , per le unità immobiliari oggetto di attribuzione di rendita presunta si dovrà provvedere all'aggiornamento -regolarizzazione- catastale entro 120 giorni dalla pubblicazione del comunicato in Gazzetta Ufficiale; le pertinenti istanze dovranno essere consegnate entro il 30 marzo 2013.
La mancata presentazione
degli atti di aggiornamento, entro i termini indicati, comporterà l’applicazione d ella sanzion e amministrativ a in misura quadrupla come previsto dall' art. 2 comma 12 del D. Lgs. n.23 del 14.03.2011 .

Per evitare la comminazione della pesante sanzione amministrativa - quadruplicata !-, applicata a chi non regolarizzerà gli immobili di sua proprietà non ancora iscritti al catasto, o che hanno subito modifiche, invito, chi di proprio interesse, a contattarmi per dar corso ai dovuti adempimenti.

Per evitare la comminazione della pesante sanzione amministrativa - quadruplicata !- invito, chi di proprio interesse, a contattarmi per dar corso ai dovuti adempimenti.