Sei in: Altro

Certificazioni iso

CERTIFICAZIONI ISO

CERTIFICARSI SIGNIFICA VALORIZZARSI

L’adeguamento agli Standard Europei impone l’innalzamento del livello dei processi produttivi della vostra impresa sia per migliorare la competitività sia per rispondere con forza ad un mercato globale sempre più “affollato”e complesso La “Qualità” quindi non più solo come elemento intangibile bensì come fattore documentabile, in grado di dare all’ Impresa certificata un maggiore “Vantaggio Competitivo”.

LA “QUALITÀ” NELLA VOSTRA IMPRESA

EONg gISi Oil Sistema di Qualità aziendale formalizzato e documentabile, risponde al dettato delle norme UNI rendendosi obbligatorio sul piano normativo (per le imprese attestate S.O.A) e in generale sul piano strategico, aggiungendo di fatto grande Valore alla Vostra Impresa!

PERCHE' CERTIFICARSI

Qualsiasi impresa rispetta già una serie di regole proprie, realizza cioè una qualità “intrinseca”, senza la quale non sarebbe in grado di esistere sul mercato. Introdurre in una Impresa un Sistema di Qualità significa innanzitutto distinguersi! Significa organizzare in maniera efficiente e controllare sistematicamente tutte le attività che concorrono a garantire il livello qualitativo del Vostro prodotto/servizio.

COME CERTIFICARSI

La certificazione avviene attraverso la nostra consulenza e per il tramite di Enti di Certificazione, accreditati da ACCREDIA per il settore di competenza; la certificazione è pertanto una garanzia del costante impegno profuso dall’Impresa per il raggiungimento degli obiettivi di qualità, nonchè la ricerca della reciproca soddisfazione nei rapporti con clienti e fornitori.

COS’È LA CERTIFICAZIONE

La certificazione è “L’atto mediante il quale la terza parte indipendente dichiara che con ragionevole attendibilità un prodotto, processo o servizio è conforme ad una specifica norma o ad altro documento normativo” (UNI CEI 70001). Attraverso essa l’impresa dimostra con l’esame della documentazione fornita e per

mezzo di una verifica ispettiva, la rispondenza di quanto descritto sulla Documentazione della Qualità alle effettive procedure di lavoro e di gestione.

VANTAGGI

Riduzione del 50% dell’importo delle fideiussioni ove richiesto, a garanzia dell’offerta. Limitazione, in caso di certificazione, della responsabilità legale da prodotto o servizio difettoso dai relativi oneri assicurativi;

Capacità di collocamento su nuovi mercati, anche esteri;Riduzione degli sprechi dovuti ad inefficienze organizzative o a carenze dei processi produttivi.

Siamo specialisti negli standard:

9001 | 14001 | 18001 | SA8000 D.LG. 231| 22000 | 24001 | 20000 | | 50001 | 10891 | UE333

PREPARAZIONE GARE

PREPARAZIONE GARE D’APPALTO E PRESA VISIONE

Grazie ad un team di persone esperte, siamo in grado di predisporre tutta la documentazione amministrativa necessaria alla partecipazione per le gare d’appalto.

Il servizio è studiato per soddisfare:

Le esigenze delle aziende che si affacciano per la prima volta al mondo delle gare d’appalto e che quindi potranno evitare gli inconvenienti legati all’inesperienza;

Quelle che sono prive di personale specializzato in materia;

Quelle che, nonostante siano già organizzate, vogliano aumentare le proprie possibilità di assegnazione della gara, limitando i costi e potendo utilizzare personale non dipendente.

Concretamente il servizio si svolge in due fasi distinte:

ANALISI PRELIMINARE DELL’APPALTO

in particolare viene svolta una prima disamina delle caratteristiche specifiche della gara;

PREDISPOSIZIONE DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA

una volta verificato che la ditta può effettivamente partecipare alla gara, avviene la predisposizione vera e propria della documentazione amministrativa. Per garantire un risultato positivo sarà necessario che la conferma giunga almeno 10gg lavorativi antecedenti la data di scadenza per la presentazione delle offerte. In caso di partecipazione a gara in R.T.I. il cliente dovrà specificare che la società risulta capogruppo/mandataria o mandante. L’indicazione è essenziale ai fini della predisposizione della relativa documentazione. In tutti i casi dovrà essere fornito il nominativo dell’impresa o delle imprese che faranno parte dell’ATI, la relativa percentuale di partecipazione e la tipologia del R.T.I. se verticale e/o orizzontale.

PREDISPOSIZIONE PRESA VISIONE

Grazie ai nostri esperti, dedicati alla soddisfazione dellee esigenze specifiche delle aziende che operano quotidianamente con le gare d’appalto, anche l’obbligo della presa visione luoghi dei lavori e/o il semplice ritiro della documentazione di gara, non rappresenta più un ostacolo. Già da tempo all’interno della nostra struttura è presente una procedura appositamente studiata, con la quale l’utente ha la possibilità di richiedere ed ottenere in tempi rapidi, un preventivo di spesa sia per il sopralluogo obbligatorio che per il ritiro documenti di gara.

www.gruppoqualifica.it