Sei in: Altro

Il programma

La Freccia di Cupido, il programma dedicato ai sentimenti in tutte le loro sfumature nasce il 28 Marzo 1998 da un’idea del regista Valentino Sorrentino. Negli anni, diversi volti si sono succeduti nella conduzione del format, da Ilaria a Valentina Giordano, che nel 2000 ha lasciato il testimone all’attuale volto di Cupido Antonella Di Lorenzo, che si lancia all’inseguimento delle anime gemelle per le strade e le piazze di tutta Italia. La tv dell'amore è in onda sul satellite (canale 849 di Sky) inoltre dal 2008, in concomitanza con il decimo anniversario, la Freccia di Cupido raggiunge un prestigioso traguardo, cioè quello della copertura nazionale, mediante la messa in onda su diverse emittenti. Il programma racconta le storie di ragazzi e ragazze che si cercano e a volte, aiutati dalle telecamere, riescono perfino a trovarsi. In questi anni tanti sono i riconoscimenti ricevuti.

La Freccia di Cupido, ha fatto sentire la propria voce ai microfoni di Radio Dimensione Suono partecipando alla trasmissione della notte intitolata “Anima” e ha ottenuto una serie di interviste e speciali sulle più importanti riviste e quotidiani nazionali tra i quali Donna Moderna, Il Mattino, la Città, Cronache del Mezzogiorno, Il Salernitano. Da non escludere gli incontri e le interviste collezionate in questi anni (circa 400) con i big dello spettacolo e della canzone italiana e internazionale del calibro di Gianni Morandi, Ivana Spagna, Jovanotti, Marco Masini, Irene Grandi, Nek, Eros Ramazzotti, Mietta, Francesco Renga, Alex Britti, Renzo Arbore, Alex Baroni, Sally Spectra, Pippo Baudo, Gigi D'Alessio, Fiordaliso, Nancy Brilli, Mino Reitano, Platinette, Paola Turci, E.De Crescenzo, Vasco Rossi, I Blue, Cavalli, Lee Ryan, Michele Placido , Biagio Antonacci, di cui addirittura uno special ha seguito la partecipazione come calciatore tesserato della Cavese e con i numerosi personaggi del cinema e della televisione, catturati durante i concerti e al Festival di Sanremo, di cui tutti gli anni La Freccia di Cupido ci svela curiosità e retroscena con una serie di puntate speciali.

Oggi la trasmissione sull’amore rappresenta uno dei programmi di punta di moltissime emittenti televisive presenti in tutto il territorio nazionale nonchè vari canali SKY , grazie al successo di pubblico che con grande affetto segue le storie dei protagonisti e si rivolge alla redazione per risolvere i propri problemi di cuore. Dopo un giro per la città , scelta di volta in volta quale luogo dell’incontro e una serie di interviste riconducibili tutte ad un medesimo argomento, che costituisce il filo conduttore della puntata, è il momento di ricercare due cuori solitari che hanno voglia di trovare l’amore. Incominciano così le interviste incrociate e le immagini ai due giovani che in pochi minuti devono raccontarsi alle telecamere, descrivendo i propri pregi e i propri difetti e rispondere, spesso con enorme difficoltà, a domande su questo nobile sentimento che è l’amore. Finalmente l’incontro, in cui la preda vede per la prima volta il suo cacciatore e ha la possibilità con l’aiuto della conduttrice di conoscere quanto più possibile su di lui per poi effettuare la sua scelta finale. E dopo un po’ di intimità tra i due prescelti da Cupido, la puntata prosegue con la sua parte più emozionante, la lettura di una frase che il cacciatore ha scritto sulla ormai nota cartolina illustrata della Freccia di Cupido, al fine di conquistare ulteriormente la sua preda. Pochi attimi di suspense…ci dividono dal momento finale in cui la conduttrice rivolge, a colei o colui che è destinato a decidere le sorti dell’incontro, la fatidica domanda.

Il 17 marzo 2007 è partito da Roma il primo tour nazionale, un viaggio itinerante attraverso le città più belle d'Italia;luoghi meravigliosi han fatto da cornice all'incontro galeotto tra innumerevoli cuori solitari. E dunque, se "La Freccia di Cupido ti ha colpito" l'appuntamento è alla prossima puntata!!!