Sei in: Altro

Diritto di recesso

Con riferimento agli articoli 64 e seguenti del DECRETO LEGISLATIVO 6 Settembre 2005 n. 206
(pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 235 del 8 ottobre 2005)

Il cliente può esercitare il diritto di recesso, senza incorrere in alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del bene.
Entro tale termine il cliente deve inviare comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Orologeria oreficeria Lazzini Claudio & C. S.a.s.
Via Paganino, 2
19038 Sarzana (SP) Italy

Entro lo stesso termine, la comunicazione può essere anticipata mediante fax al (+39) 0187.60.31.78, a condizione che sia confermata entro le 48 ore successive dalla raccomandata con avviso di ricevimento.

Nella raccomandata dovrà indicare la volontà di restituire il materiale acquistato, specificando descrizione e quantità dei prodotti che si intendere rendere.

Il cliente dovrà quindi attivarsi per la restituzione del bene all'indirizzo sopra citato, utilizzando un corriere di propria scelta. In ogni caso, il termine per la restituzione, non può essere inferiore a 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene.

Il rimborso avverrà non oltre i 30 giorni dal ricevimento della raccomandata che comunica la volontà di recedere dall'acquisto, ma non prima del rientro del prodotto acquistato, che dovrà essere nelle stesse condizioni in cui è stato spedito, integro ed accuratamente imballato nella confezione originale, completo di ogni accessorio e documentazione.
Il diritto si applica al prodotto nella sua interezza e non su parti o componenti di esso.

Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

Il cliente non può esercitare il diritto di recesso quando:
- il prodotto è stato personalizzato secondo le sue indicazioni (ad esempio incisione su cassa d'orologio);
- il prezzo del prodotto è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario.
Inoltre non si potrà provvedere alla restituzione dell'importo versato, nel caso di prodotti di ritorno danneggiati o manomessi: l'integrità dei beni restituiti è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.

Verificata l'integrità del bene provvederemo al rimborso tramite bonifico bancario o vaglia postale in base alle indicazioni del cliente.

//www.adjora.it/catalogo/index.php?main_page=page_3