Sei in: Altro

Badanti a domicilio

Assistenza Famigliare
assistenza domiciliare badanti
La Terza Età, grazie ad assistenti domiciliari scrupolosamente selezionate, offre un servizio sociale di base costituito da un insieme di interventi che si svolgono essenzialmente a domicilio dell’utente, con lo scopo di favorire e quindi soddisfare il bisogno di assistenza socio-esistenziale della persona anziana, mantenendola nel proprio contesto abitativo familiare e sociale ed offrendo sostegno per affrontare i disagi e le problematiche legate all’avanzamento dell’età.

A CHI SI RIVOLGE

Alla parte più debole della popolazione anziana, coloro che, colpiti da patologie, non siano più in grado di badare a se stessi, parzialmente o totalmente e dipendano da altri per gli atti della vita quotidiana.

Le nostre assistenti domiciliari offrono un supporto non solo nello svolgere le normali attività di sostegno ma anche a livello "morale" per mantenere i vostri cari socialmente attivi e di buon umore.

OBIETTIVI DEL SERVIZIO

Le nostre badanti lavorano per scongiurare il pericolo dell’isolamento di chi a volte non è in grado neppure di esprimere le proprie esigenze primarie e di agevolarne la permanenza nell’ambito della propria casa e della propria famiglia.
Offrire uno strumento di relazione attraverso il quale attuare un processo di aiuto teso a sostenere l’anziano come persona capace di reazione e iniziativa nell’affrontare la sua condizione di disagio. Prevenire la “depressione senile” che è causata solitamente da malattie dovute all’invecchiamento fisico e mentale, ma ad oggi anche da situazioni sociali ed economiche disagiate.

COME OPERIAMO

- Igiene personale quotidiana a favore di persone allettate e completamente non autosufficienti;
- Igiene personale periodica a favore di persone con problemi di movimento;
- Igiene personale di supporto a favore di persone già assistite da familiari o assistenti di nazionalità straniera;
- Pulizia casa;
- Spesa alimentare;
- Acquisto di farmaci;
- Disbrigo pratiche presso medici curanti, farmacie, strutture sanitarie e riabilitative, patronati, etc.;
- Socializzazione a domicilio;
- Accompagnamento presso uffici postali, ambulatori medici, strutture sanitarie e riabilitative;
- Assistenza al pasto: preparazione e somministrazione.

Assistenza Domiciliare 365 GIORNI L’Anno

- Infermieri Professionali & Operatori Socio-Assistenziali;

- Servizio di Sostituzione e Pratiche Badante.