Sei in: Altro

Chi sono

Mi chiamo Michele Iannelli, svolgo la professione di psicoterapeuta in quanto medico specialista in psicologia clinica; sono, inoltre, omeopata e floriterapeuta.

Pratico una Psicoterapia Olistica Umanistica, un Counseling Olistico Umanistico e una Medicina Olistica in cui le persone sono da me considerate una irripetibile individualità e una inscindibile globalità emozionale, esistenziale, sociale, bioenergetica, corporea e biochimica.

La mia attività professionale è tesa ad attivare un percorso individuale e/o di gruppo con il fine di risolvere i disagi e promuovere una migliore qualità della vita.

Ciò può avvenire agevolando la persona ad assumere la responsabilità della propria esistenza, a individuare le proprie vocazioni e a sviluppare le proprie capacità e risorse.

A tale scopo mi avvalgo anche dei Fiori di Bach, dell’Omeopatia Omotossicologica dei Trattamenti Manuali Riflessologici, della Fitoterapia, della Psicoprobiotica, della Nutraceutica e del Mineralogramma che nel loro insieme forniscono un forte valore aggiunto e una spinta propulsiva verso la Salutogenesi. (Vedi, per approfondimenti, nel menù Terapie e metodologie).

Tale impostazione mi permette di trattare, con efficacia: attacchi di panico, ansia, depressione, disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, ortoressia), distress, disturbi del sonno, dipendenze di vario tipo, difficoltà relazionali, fobie sociali, patologie psicosomatiche e somatopsichiche (mal di testa, dolori osteo-muscolo-articolari, patologie autoimmunitarie, allergie, ipertensione, etc) problematiche nell’ambito della sessualità etc. Questa metodologia globale è, inoltre, indicata per l’orientamento scolastico e professionale e per la promozione delle capacità intellettive, della creatività e dell’autostima.