Sei in: Altro

Condizioni di vendita

Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni. Gli acquisti effettuati su Mecos di Mercurio Paolo sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza. Fornitore Il fornitore dei prodotti presenti sul sito è la ditta Mecos di Mercurio Paolo, ubicata in Via Emilia 34/38 20077 – Melegnano (MI) Prodotti Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di inoltro. Prezzi dei prodotti e costo spedizione I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line. Mecos di Mercurio Paolo addebita un contributo per il servizio di spedizione una somma variabile in funzione del tipo di pagamento e metodo scelto (escluso di IVA e di ogni altra tassa e imposta). Il costo di spedizione è di € 12.50 più Iva . In caso di colli voluminosi l'importo potrà variare in base alla spedizione. In questo caso prenderemo contatti con il cliente prima di procedere all'evasione dell'ordine e gli comunicheremo il costo della spedizione, il cliente potrà a quel punto prendere la decisione che riterrà più opportuna. Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell'ordine oltre al contributo spese di spedizione, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente. Mecos di Mercurio Paolo si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito di Mecos di Mercurio Paolo e saranno applicati alle vendite effettuate da quel momento. Disponibilità dei prodotti Mecos di Mercurio Paolo invierà, dopo la conclusione dell'ordine, una e-mail di conferma ricevimento ordine. Il consumatore è invitato a stampare l'e-mail e a conservarla. Nel caso non la ricevesse entro le 36 ore successive, il consumatore è invitato a prendere contatto con Mecos di Mercurio Paolo In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, Mecos di Mercurio Paolo invierà entro 36 ore una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato che sarà restituita immediatamente. Pagamenti Mecos di Mercurio Paolo prevede le seguenti modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell'ordine: Pagamento anticipato tramite bonifico bancario. Pagamento anticipato tramite ricarica carta Postepay. Pagamento tramite paypal. Ritiro presso il nostro punto vendita, in questo caso non vi è alcun costo aggiuntivo. Spedizioni La merce viaggia a rischio e pericolo del committente, anche se venduta franco destino; eventuali reclami devono essere rivolti al Vettore. Mecos di Mercurio Paolo consegnerà tempestivamente i prodotti acquistati tramite posta celere, raccomandata o corriere che garantisce la consegna, su tutto il territorio nazionale, in 3/5 giorni a partire dal giorno successivo a quello di spedizione. La consegna avviene dal Lunedì al Venerdì nella normale fascia oraria lavorativa. Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna. Mecos di Mercurio Paolo farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati. Il consumatore è invitato a prendere contatto con Mecos di Mercurio Paolo in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato. Diritto incondizionato di recesso Il Decreto Legislativo 22/05/1999 n.185 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'articolo 5 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, senza dover fornire a Mecos di Mercurio Paolo alcuna spiegazione. Il consumatore dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti in imballo integro e non utilizzati. Per questioni igieniche sono esclusi dal diritto di recesso i rasoi, tagliacapelli elettrici o ricaricabili. Modalità di esercizio del diritto incondizionato di recesso Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 15 giorni consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a Mecos di Mercurio Paolo della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati: numero e data dell'ordine in caso di recesso parziale, descrizione e quantità' dei prodotti che si intendono restituire coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE CAB - CODICE ABI- C/C BANCARIO). Nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello dell'ordine occorre indicarlo. La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a Mecos di Mercurio Paolo nei seguenti modi: Inviando un fax al n. 0298695072 Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Mecos di Mercurio Paolo, Via Emilia 34/38 20077 – Melegnano ( MI ) Imballare i prodotti in modo da impedirne qualsiasi danneggiamento e spedire la merce al medesimo indirizzo della raccomandata, entro 15 giorni dal ricevimento della merce. Se la procedura sopra indicata sarà rispettata provvederemo ad accreditare entro 20 giorni lavorativi dal ricevimento della merce l'importo pagato escluso le spese di spedizione (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999). nb.: il prodotto dovrà essere restituito nelle stesse condizioni in cui e' stato spedito, stessa confezione e non utilizzato. Garanzia dei prodotti Mecos di Mercurio Paolo garantisce i prodotti da qualsiasi difetto. Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso se ancora non fossero trascorsi 15 giorni continuativi di calendario dal ricevimento della merce. Se il riscontro del difetto avvenisse trascorso il termine di 15 giorni, il consumatore dovrà darne tempestiva notizia a hairhop.it, in uno dei seguenti modi: Inviando un fax al n. 0298695072 Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Mecos di Mercurio Paolo, Via Emilia 34/38 20077 – Melegnano (MI) Se il consumatore avesse acquistato un'apparecchiatura elettrica, troverà nella confezione il certificato di garanzia del produttore e la fattura/scontrino di acquisto presso Mecos di Mercurio Paolo. La garanzia degli apparati elettrici varia a seconda della casa produttrice dai mesi sei (6) ai ventiquattro (24). Farà fede quanto riportato sul certificato di garanzia all’interno dell’imballo. Questi documenti dovranno essere conservati per il caso di riparazioni in garanzia, da effettuarsi presso la ditta costruttrice, con spedizione a carico del consumatore. Mecos di Mercurio Paolo resta a disposizione per ogni informazione si rendesse opportuna. Sicurezza dei pagamenti con Carta di Credito Per garantire al cliente la sicurezza dei propri pagamenti effettuati con carta di credito, Mecos di Mercurio Paolo offre la soluzione Paypal, disponibile per Mastercard, Visa, Postepay, Carta Aura. Sui sistemi di sicurezza Paypal rimandiamo al sito ufficiale: //www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/Marketing/securitycenter/buy/Index-outside Noi non veniamo assolutamente a conoscenza dei dati della tua carta di credito, questi infatti sono ricevuti solamente dalle istituzioni bancarie che ne devono fornire l'autorizzazione; ed é l'esito di questa che a noi viene trasmessa. Nessun dato relativo alla vostra carta di credito sarà, quindi, trascritto sui documenti relativi al vostro ordine, nè verrà memorizzato all'interno dei nostri sistemi o di quelli del corriere espresso. Controversie. Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Milano.