Sei in: Altro

Condizioni di vendita per exa italia

CONDIZIONI DI VENDITA
1. Identita' del venditore
Titolare del sito www.exaitalia.com e venditore dei prodotti in esso contenuti è la società E X A Italia S.n.c. di Ferrario Ivan Walter & C. (di seguito E X A Italia ), con sede legale in via per Somana 20/b - 23826 Mandello del Lario (Lc) - Italia.
Partita IVA e Codice Fiscale: 03088960137
REA: LC - 306842
Contatti :
Mail: info@exaitalia.com
Tel. +3903411847132
Cell. +393398074846
2. Campo di applicazione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita, redatte in conformità alle vigenti disposizioni normative in materia di tutela del consumatore (D.Lgs. n. 206 del 6/9/2005, " Codice del Consumo ", con particolare riferimento al Titolo III "Modalità contrattuali", Capo II "Particolari modalità di conclusione del contratto", Sezione II "Contratti a distanza"; D.Lgs. n. 70 del 9/4/2003, "Attuazione della Direttiva CE n. 31/2000 in materia di Commercio Elettronico"; D.Lgs. n. 114 del 31/3/1998, "Riforma della disciplina relativa al Commercio") disciplinano tutti i contratti di acquisto aventi ad oggetto i prodotti in vendita sul sito web www.exaitalia.com e conclusi secondo le modalità qui descritte.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere espressamente accettate da chi intende procedere all'acquisto on line. Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, di accettare integralmente e incondizionatamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. L'inoltro della richiesta d'acquisto presuppone l'integrale conoscenza e l'incondizionata accettazione delle presenti condizioni Generali di Vendita.
Le presenti Condizioni Generali potranno essere modificate da E X A Italia senza alcun preavviso.
Ogni contratto sarà disciplinato dalle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell'inoltro dell'ordine da parte del Cliente.
3. Conclusione del contratto
Per poter concludere un ordine di acquisto, l'Utente deve prima registrarsi come Cliente al sito web www.exaitalia.com , fornendo informazioni utili all'emissione della fattura ed alla consegna. Questi dati, che verranno trattati in conformità a quanto previsto dalla Legge sulla Privacy (L. 675/96) , potranno essere modificati dal Cliente in qualunque momento. La registrazione non vincola in alcun modo all'acquisto; l'utente che dopo aver effettuato la registrazione intenda procedere ad un acquisto, dovrà segire la procedura indicata dal sistema informatico. Tale procedura è indicativamente descritta nella pagina "Come acquistare", nella sezione "Servizio clienti".

Il contratto di acquisto stipulato tra il Cliente ed E X A Italia deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine del Cliente da parte di E X A Italia . L'accettazione finale viene espressa a mezzo email di conferma spedita all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente durante la registrazione. Da quel momento l'ordine è registrato nel nostro sistema e verrà successivamente evaso dal nostro Staff. Vi è la possibilità, nel tempo che intercorre fra la registrazione del Vostro ordine e l'evasione dello stesso, che il prodotto possa già non essere più disponibile.

In tal caso il nostro Staff si impegnerà a ordinare il prodotto (tempi medi di approvvigionamento 20 giorni) per poi procedere alla spedizione dello stesso. Qualora il prodotto non sia più disponibile, il nostro staff si impegnerà a contattarvi tempestivamente per informarvi della mancata disponibilità del prodotto ed a rimborsarvi nel caso di pagamento già effettuato. Il messaggio di conferma riporterà data e ora dell'ordine ed un "Numero Ordine Cliente", da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione con E X A Italia . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, E X A Italia garantisce tempestiva comunicazione al Cliente, ed in ogni caso entro 30 giorni dalla ricezione dell'ordine.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il Cliente, conclusasi la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica del proprio ordine e della relativa conferma e comunque a conservare le vigenti Condizioni Generali di Vendita.

Per ogni ordine effettuato E X A Italia emette fattura del materiale spedito; la fattura verrà trasmessa insieme alla merce oppure a mezzo email o cartaceo. Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
4. Oggetto del contratto e Catalogo online
Oggetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono i prodotti presenti nel catalogo on-line del sito www.exaitalia.com . Salvo diverse pattuizioni scritte, il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti e disponibili su tale catalogo al momento dell'inoltro dell'ordine. E X A Italia si riserva il diritto di variare, senza alcun preavviso, il catalogo dei prodotti ed i relativi listini. Qualora uno dei prodotti richiesti non sia disponibile, E X A Italia si impegna a contattare il Cliente entro 30 giorni dal momento dell'inoltro dell'ordine, comunicando a mezzo e-mail l'indisponibilità ed eventuali soluzioni alternative.

In tal caso il Cliente potrà attendere la consegna dell'ordine, qualora E X A Italia ritenga, a suo insindacabile giudizio, di poter reperire sul mercato il prodotto indisponibile, optare per altro prodotto, a cui si applicheranno i prezzi e le tariffe relative, oppure annullare l'ordine ottenendo la restituzione integrale del prezzo eventualmente già pagato.

Tutti i prodotti offerti in vendita sono analiticamente descritti (qualità, caratteristiche, prezzo) nell'apposito catalogo on-line del sito internet www.exaitalia.com . La scheda d'ogni prodotto indica il prezzo di vendita al pubblico, IVA inclusa. Ulteriori ed eventuali costi aggiuntivi (spese di spedizione, di transazione e/o assicurazione della merce) verranno complessivamente visualizzati prima dell'inoltro dell'ordine.

L'immagine eventualmente presente a corredo della scheda descrittiva del prodotto ha un valore meramente descrittivo e può non essere coincidente con le reali caratteristiche del bene, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Il colore dell'articolo può risultare diverso da quello rappresentato dal monitor del proprio computer anche a causa della particolare calibrazione configurata dall'utilizzatore del pc. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

Non tutti i prodotti potranno essere forniti con manuale in lingua italiana: l'acquirente acconsente a che il manuale possa essere fornito anche in lingua diversa. Alcuni prodotti potranno essere forniti con presa elettrica c.d. tedesca (cioè a 2 poli con contatti di terra laterali).
5. Modalità di pagamento
La merce può essere pagata con bonifico bancario anticipato o contrassegno alle seguenti condizioni:

Bonifico Bancario Anticipato : quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a E X A Italia S.n.c. (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di E X A Italia S.n.c.. che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

Il bonifico dovrà essere effettuato utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
Intestatario C/C: E X A Italia S.n.c. di Ferrario Ivan Walter & C.
Banca: Banca Popolare di Sondrio, Ag. 068 Lecco 3
CIN: W
IBAN: IT13W0569622903000003638X58
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
  • il numero di riferimento dell'ordine
  • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine
Contrassegno : per il pagamento in contrassegno E X A Italia accetta solo ed esclusivamente denaro contante o assegni circolari, a seconda dell'importo dell'ordine.
Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo di:
  • 3% (con un minimo di 10 euro ) del valore complessivo dell'ordine, più le spese di spedizione.
Per importi in contrassegno inferiori ad € 1.032, 00 è accettato il SOLO pagamento per denaro contante. Per importi superiori alla cifra suddetta è accettato SOLO il pagamento mediante assegno circolare intestato a E X A Italia S.n.c.
Se il cliente non si renderà disponibile ad effettuare il pagamento in tali modalità, il vettore non effettuerà la consegna e la merce verrà immediatamente rispedita ad EXA Italia, che addebiterà i costi sostenuti al cliente.
IMPORTANTE: il pagamento a mezzo contrassegno NON e' p ossibile con le spedizioni NON assicurate al fine di evitare spiacevoli disguidi in merito al pagamento della merce in caso di danneggiamento derivante dalla spedizione.

Carta di credito : il pagamento puó essere effettuato utilizzando carta di credito attraverso il circuito Visa Master Card, diffuso in tutto il mondo.
Per questa tipologia di pagamento E X A Italia non richiede nessuna percentuale aggiunta al valore del transato.
La sicurezza del pagamento on-line viene gestita dai server centralizzati di Banca Sella, ente bancario numero uno in Italia per le transazioni monetarie in internet.

E X A Italia ha aggiunto un canone di sicurezza ulteriore per i pagamenti, denominato Verified by Visa che permette la massima tranquillità sia per l'esercente che per il compratore. Tale sistema permette di individuare immediatamente le carte di credito rubate o clonate bloccando immediatamente la transazione senza addebito sul conto corrente del compratore.
Tutte le transazioni per l'acquisto di prodotti presso il portale E X A Italia vengono indirizzate immediatamente ai server sicuri di Banca Sella: tale sistema evita la perdita o il "furto" dei dati sensibili del compratore.
6. Modalità e spese di consegna
E X A Italia accetta esclusivamente ordini con consegna in territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle localita' di Livigno, Campione d'Italia e nella repubblica di San Marino. Per ogni ordine evaso E X A Italia emette fattura accompagnatoria del materiale spedito, e su richiesta scritta puo' essere inviata tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art. 14 D.P.R 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto della registrazione al portale. Nessuna variazione in fattura sara' possibile, dopo l'emissione della stessa.
In seguito al ricevimento dell'ordine e del relativo pagamento E X A Italia provvede, qualora il prodotto sia disponibile a magazzino, ad organizzare la spedizione a mezzo vettore. Qualora il prodotto non fosse disponibile E X A Italia provvede a comunicare al Cliente i tempi di approvvigionamento. Non tutti i prodotti pubblicati sul portale www.exaitalia.com sono disponibili a magazzino.

Dal momento in cui il prodotto viene spedito dai nostri magazzini, il tempo di consegna e' generalmente di 4/5 giorni lavorativi. Per i prodotti ingombranti, grandi o pesanti, la consegna avviene indicativamente in 8/10 giorni lavorativi. Per le spedizioni in Calabria, Sicilia e Sardegna il tempo di consegna e' stimato indicativamente in 10/12 giorni lavorativi. Qualora il Cliente dovesse optare per una spedizione assicurata, le merci potranno viaggiare con corriere espresso o con spedizioniere professionista; tale spedizione potra' richiedere tempi di consegna maggiori rispetto a quelli sopraindicati.
La consegna dei prodotti si intende al bordo strada, salvo:
  • diversa comunicazione al nostro servizio clienti (info@exaitalia.com )
  • quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto
  • l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista (servizio su preventivo e pagamento)
Al momento della consegna della merce da parte del vettore, il Cliente e' tenuto a controllare:
  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto o fattura accompagnatoria
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne' bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta (specificando il motivo della riserva: "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del vettore. Una volta firmato il documento del vettore, il Cliente non potra' opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quando consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrita' fisica, la corrispondeza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni solari dall'avvenuta consegna, secondo le modalita' previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del vettore a causa di reiterata impossibilita di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, lo stesso verra' automaticamente annullato, la merce verra' fatta rientrare presso i magazzini di E X A Italia e le relative spese di trasporto saranno ad esclusivo carico del Cliente.
La merce viaggia a carico e rischio del'acquirente. Il venditore non e' responsabile di ritardi, smarrimenti, furti e/o danni causati dai mezzi di spedizione e/o dei disagi da questi derivanti.
Valore rimborsato in caso di danneggiamento da parte del vettore:
  • spedizione non assicurate: in caso di danno il vettore rimborsa 1 euro/kg calcolato sul peso del prodotto, ai sensi della normativa di legge vigente (D.Lgs. 286/2005)
  • spedizioni assicurate (prevedono un extracosto per il Cliente): viene rimborsato l'intero costo del prodotto acquistato. In tal caso le merci potranno viaggiare con corriere espresso o con spedizioniere professionista; tale spedizione potra' richiedere tempi di consegna maggiori.
Il Cliente puo' optare per l'una o per l'altra modalita' di spedizione selezionando, durante la fase di conferma dell'ordine la relativa voce nel menu metodo di spedizione. Il sistema provvedera' in automatico ad aggiornare la tariffa in base alle dimensioni del prodotto e alla destinazione finale della merce.
Nell'eventualita' di danneggiamento alla merce da parte del vettore, E X A Italia si fara' carico gratuitamente della gestione della pratica di rimborso, che potra' essere avviata solamente una volta ricevuta la merce danneggiata.
Successivamente al rientro della merce danneggiata presso i depositi di E X A Italia, il Cliente avra' facolta' di:
in caso di spedizione Assicurata
  • annullare l'ordine e ricevere da E X A Italia un rimborso pari al valore dell'ordine eseguito.
  • richiedere l'invio di un nuovo prodotto identico al precedente o differente, versando la differenza tra l'ammontare dell'ordine e l'importo oggetto del rimborso. Il nuovo prodotto verra' prontamente spedito alla ricezione del pagamento, fatta salva la disponibilita' a magazzino (se il prodotto non fosse disponibile, E X A Italia comunichera' i tempi di approvvigionamento).
in caso di spedizione non assicurata
  • annullare l'ordine e ricevere da E X A Italia un rimborso pari a 1 euro/kg calcolato sul peso del prodotto, ai sensi di quanto stabilito dal D.Lgs 286/2005
  • richiedere l'invio di un nuovo prodotto identico al precedente, versando la differenza tra l'ammontare dell'ordine e l'importo oggetto del rimborso. Il nuovo prodotto verra' prontamente spedito alla ricezione del pagamento, fatta salva la disponibilita' di magazzino (se il prodotto non fosse disponibile, E X A Italia comunichera' i tempi di approvvigionamento).
Costi di spedizione
Tali costi variano a seconda del prodotto selezionato, della zona di destinazione e del tipo di spedizione (assicurata e non assicurata). Per un calcolo immediato, e' sufficiente inserire all'interno del carrello la merce desiderata, selezionare il tipo di spedizione (assicurata o non assicurata): il sistema provvedera' in automatico al calcolo dei costi finali. Per un calcolo esatto suggeriamo ai Clienti di registrarsi al portale, permettendo al sistema di identificare immediatamente la destinazione attraverso il codice di avviamento postale.
Nel caso in cui il vettore utilizzato per la spedizione renda disponibile un tracking number della stessa, E X A Italia provvedera' a comunicarlo al Cliente. Tale codice potra' essere utilizzato per la verifica dello stato della stessa, utilizzando gli strumenti messi a disposizione dai corrieri ai seguenti indirizzi:
BARTOLINI : //as777.bartolini.it/vas/sped_numspe_par.htm
GLS Executive : //www.gls-italy.com/verifica_consegna_anonimo.asp
Pagamento in contrassengo
Come specificato nelle Condizioni di Vendita, E X A Italia accetta solo ed esclusivamente denaro contante o assegni circolari.
Se il Cliente non si rendera' disponibile ad effettuare il pagamento in tali modalita', il vettore non effettuera' la consegna e la merce verra' immediatamente fatta rientrare a E X A Italia , che addebitera' i costi sostenuti al cliente.
Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo pari al 3% del valore dell'ordine inclusi i costi di spedizione (con un mino di 10 euro).
Tale forma di pagamento e' consentita solo per importi d'ordine inferiori a €5.000, 00
7. Sostituzione dei prodotti
Nel caso in cui, per mero errore, venga consegnato un prodotto diverso da quello ordinato dall'acquirente-consumatore come specificato nella richiesta d'acquisto (ad es.: diverso modello di lavatrice, frigorifero di colore diverso da quello scelto), E X A Italia si impegna, nel più breve tempo possibile, a provvedere alla sostituzione del prodotto medesimo.
A tal fine, è necessario che il cliente informi tempestivamente E X A Italia della diversità riscontrata, inviando una comunicazione all'indirizzo e-mail info@exaitalia.com . Solo ed esclusivamente in detta ipotesi, le spese di spedizione che il cliente dovrà sostenere per restituire il prodotto e quelle che E X A Italia dovrà sostenere per effettuare la riconsegna del prodotto, saranno interamente a carico di E X A Italia .
8. Diritto di recesso
Definizioni:
  • Acquirente professionista : società, persona fisica o giuridica che acquista beni per scopi collegati all'attività' imprenditoriale svolta.
  • Acquirente consumatore : persona fisica che acquista beni per scopi estranei all'attività imprenditoriale eventualmente svolta.
E X A Italia avra' il diritto di recedere dal contratto integralmente o parzialmente mediante comunicazione scritta da inviarsi all'Acquirente a mezzo e-mail. L'Acquirente non avra' diritto a ricevere alcun risarcimento per danni eventualmente derivanti dal recesso di E X A Italia.
L' acquirente-consumatore ha diritto di recedere dal contratto con E X A Italia, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
L'Acquirente professionista non puo' esercitare il diritto di recesso.
Le parti pattuiscono che l'indicazione nell'ordine di un numero di partita IVA nel modulo d'ordine, o nella registrazione delle informazioni personali, di un numero di partita IVA qualifica l'acquirente come professionista. - Modalit à di esercizio del diritto di recesso da parte dell'Acquirente -
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il menzionato termine di 10 giorni lavorativi, di una comunicazione scritta a E X A Italia medante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile utilizzare, a tal fine, posta elettronica o fax, a condizione che la comunicazione sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce.
A seguito comunicazione scritta dall'Acquirente (raccomandata con avviso di ricevimento), E X A Italia trasmettera' conferma del recesso tramite mail all' indirizzo indicato nell'ordine. - Esecuzione del diritto di recesso da parte dell'Acquirente -
Il diritto di recesso si riterrà esercitato regolarmente e correttamente da parte dell'Acquirente solo ed esclusivamente se effettuato nel rispetto del termine sopraindicato e della modalità di comunicazione descritta.
Con la ricezione della comunicazione di recesso, le parti sono liberate dalle rispettive obbligazioni derivanti dall'ordine di acquisto. Qualora sia avvenuta la consegna dei prodotti, il consumatore è tenuto a restituirli entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere. - Rientro del bene sottoposto a diritto di recesso da parte dell'Acquirente -
Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente. Si raccomanda di curare l'imballo al fine di evitare danneggiamenti nel trasporto di ritorno e di applicare relativa assicurazione per la spedizione. E X A Italia non risponde di eventuali danni e smarrimento di beni restituiti senza assicurazione dello stesso.
La merce dovrà essere restituita presso la sede di E X A Italia in via per Somana 20/b, 23826 - Mandello del Lario (LC), oppure presso la sede operativa che verrà indicata nella mail di Conferma del Recesso. - Modalit à di rimborso da parte dell'Acquirente -
In caso di recesso esercitato da E X A Italia ed in caso di pagamento gia ricevuto, E X A Italia provvedera' alla restituzione dello stesso maggiorato degli interessi legali. A tal fine, su richiesta di E X A Italia, l'Acquirente dovra' indicare le proprie coordinate bancarie.
In caso di recesso esercitato dall'Acquirente, E X A Italia procederà al rimborso di quanto pagato dallo stesso, tramite accredito con bonifico bancario. A tal fine l'Acquirente dovra' indicare le proprie coordinate bancarie all'interno della comunicazione scritta del diritto di recesso.
Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore in modo corretto, E X A Italia rimborserà il valore del bene precedentemente acquistato. Il rimborso avviene gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui E X A Italia è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato. - Condizioni necessarie per l'esecuzione del diritto di recesso -
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, cablaggi ecc...).
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).
  • A norma di Legge, le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico dell'Acquirente. La merce viaggia a carico e rischio dell'Acquirente sino al suo rientro nei magazzini di E X A Italia. E X A Italia consiglia di effettuare spedizione assicurata. E X A Italia non e' responsabile di ritardi, smarrimenti, furti e/o danni causati dai mezzi di spedizione.
  • In caso di ritardi, smarrimenti, furti e/o danni causati dai mezzi di spedizione, il diritto di recesso non potra' essere esercitato. E X A Italia darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce nei propri magazzini o dalla comunicazione di anomalia da parte del vettore). L'Acquirente avra' cosi modo di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del vettore da lui scelto e ottenere, da questi, un rimborso per quanto accaduto; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contestualmente all'annullamento della richiesta di recesso.
  • Al rientro in magazzino della merce, questa sara' esaminata per valutare l'integrita' della confezione originale e la sua completezza, nonche' eventuali danni o manomissioni apportati alla merce stessa. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino non integri o incompleti, oppure la merce risulti danneggiata o manomessa, E X A Italia si riserva di trattenere le spese necessarie per il ripristino o la sostituzione della stessa.
- Effetti -
Con il rispetto dei termini, delle modalità e delle condizioni necessarie sopra indicate, le parti contraenti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto di vendita a distanza.
Qualora non siano rispettate tutte le prescrizioni stabilite nelle presenti condizioni generali di vendita circa il corretto e regolare esercizio del diritto di recesso, l' acquirente-consumatore non ha il diritto ad ottenere il rimborso delle somme corrisposte a titolo di corrispettivo dell'acquisto del prodotto. All' acquirente-consumatore è, tuttavia, riconosciuta la facoltà di ottenere, a proprie spese, la restituzione del medesimo prodotto originariamente consegnato e successivamente reso dall' acquirente-consumatore . Nel caso in cui l' acquirente-consumatore non intenda avvalersi della predetta facoltà, il cui esercizio va comunicato tempestivamente inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo e-mail info@exaitalia.com la parte fornitrice si ritiene legittimata a trattenere il prodotto reso e le somme già corrisposte a titolo di corrispettivo dell'acquisto del prodotto medesimo.
9. Garanzie
Tutti i prodotti venduti da E X A Italia sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
In ogni caso la garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
10. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere indirizzato a E X A Italia Snc, via per Somana 20/b - 23826 Mandello del Lario (Lc).
11. Tutela della Privacy
Ai sensi del D.lgs. n.196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che ha sostituito la legge n.675/1996 , il trattamento delle informazioni che La riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n. 196/2003 (già art. 10 legge 675/1996) della legge predetta, dunque, Le forniamo le seguenti informazioni:
  • I dati da Lei spontaneamente forniti verranno trattati, nei limiti della normativa sulla privacy, per le seguenti finalità:
    • registrazione al sito e ai suoi servizi
    • fatturazione per ordini effettuati
    • comunicazioni commerciali relative a prodotti e servizi forniti da E X A Italia
  • Il trattamento sarà effettuato attraverso modalità cartacee e/o informatizzate
  • Il conferimento dei dati relativi a nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e indirizzo mail è obbligatorio, al fine di poterLe offrire la massima assistenza commerciale e tecnica durante l'acquisto o l'utilizzo dei servizi dello showroom www.exaitalia.com . I dati personali verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, con il preventivo consenso espresso dal titolare dei dati per tali finalità durante l'iscrizione al sito di E X A Italia .
  • La informiamo che i dati personali idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, quelli attinenti alla salute, sono dati sensibili. Tali dati, insieme ai dati giudiziari, da lei spontaneamente conferiti, non saranno oggetto di trattamento se non previo suo espresso consenso scritto.
  • Il titolare del trattamento è EXA Italia S.n.c di Ferrario Ivan Walter & C. , presso la sede legale di Via per Somana 20/B, 23826 Mandello del Lario (LC) . Responsabile del trattamento e' il Dott. Marco Polvara. Qualsiasi informazioni puo' essere inoltrata a info@exaitalia.com .
  • Il trattamento dei dati ha luogo presso la predetta sede nonché presso le altre sedi di E X A Italia ed è curato solo dal personale ad esso incaricato.
  • In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 7 del Codice della privacy (già art. 13 della legge n. 675/1996)
L'interessato ha diritto inoltre di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma legibile, di conseguenza e' in pieno possesso dei sottoelencati diritti.
Il Cliente ha diritto di ottenere l'indicazione:
  • dell'origine dei dati personali
  • delle finalità e modalità del trattamento
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici
  • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2 (vedi paragrafo " Chi Siamo ")
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati
Il Cliente ha diritto di ottenere:
  • l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati
  • l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato
Il Cliente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
  • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale
12. Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente ed E X A Italia s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per ogni eventuale controversia, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, a norma dell'art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo); in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Lecco.
13. Clausole vessatorie
Il Cliente dichiara espressamente di approvare ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile le seguenti clausole:
3. Conclusione del contratto d'acquisto
4. Oggetto del contratto e Catalogo online
5. Modalità di pagamento
6. Modalità e spese di consegna
7. Sostituzione prodotti
8. Diritto di recesso
9. Garanzie
10. Reclami
12. Legge applicabile e foro competente.

scarica Condizioni Generali di Vendita