Sei in: Altro

Garanzia



Tutti i prodotti venduti da IMPERO DELLA TENDA, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto prende atto delle modalità di Assistenza in vigore. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità previste dalle normative vigenti sulle garanzie dei consumatori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, l'anomalia/rottura dovesse risultare non dovuto a causa di difetto di fabbrica o produzione e quindi non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Impero della Tenda.

Garanzia 24 Mesi

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero che effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di acquisto effettuato da aziende la garanzia sarà quella prevista per tale capitolo normativo. In caso di difetto di conformità, Impero della Tenda provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione, il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede di Impero della Tenda di Serangeli Michela, via San Giovanni Bosco nr. 70, 62017 Porto Recanati (MC).

Nessun danno può essere richiesto a Impero della Tenda per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTENZA SCELTI AUTONOMAMENTE DAL CLIENTE.