SANTANGELO PIERPAOLO
Sei in: Altro

Pulizia canne fumarie

LA VIDEOISPEZIONE E LA PULIZIA.
Per essere sicuri che la canna fumaria di una stufa o di un camino sia in perfetta salute è bene rivolgersi per tempo ad uno specialista, il quale può programmare la necessaria manutenzione annuale.
Prima di pulire il condotto, lo spazzacamino deve VERIFICARE LE CONDIZIONI TRAMITE UNA VIDEOISPEZIONE con telecamera, in modo da poter rilevare possibili imperfezioni od ostruzioni. Dopodichè, sigillata la bocca del camino (o della stufa), procede alla pulizia della canna con attrezzature ad hoc ed effettua una seconda visione del condotto per controllare se sulle pareti sia necessarie aspirare fuliggini residue.

IL RISANAMENTO
Se dall’ispezione del condotto fumario dovesse risultare che le pareti della canna sono compromesse, è necessario risanarle rivestendo il canale, per garantirne la necessaria impermeabilità e sicurezza e per limitare il deposito di fuliggine. I sistemi risananti più diffusi? Il collaudato “intubaggio” – che prevede l’inserimento di nuovi tubi in acciaio.

CONSIGLI

Manutenzione, controllo e verifica degli impianti fumari, pulizia canne fumarie, camini e caminetti. video ispezione con telecamera. Tutto all’insegna della sicurezza, dell'ambiente e del risparmio energetico.

Lo spazzacamino SANTANGELO PIERPAOLO ricorda che la fuliggine è un materiale combustibile e, se non rimossa, diminuisce il passaggio dei fumi, prende fuoco, aumenta la temperatura dei fumi, accresce l’inquinamento dell’aria e lo spreco di combustibile.

Al contrario di quanto si è portati spesso a pensare, la canna fumaria si sporca e non esistono canne fumarie autopulenti, qualsiasi sia il materiale con cui sono costruite.

La canna fumaria deve essere pulita e controllata almeno una volta l'anno.

I costi di questo intervento dipendono dall'altezza del camino.

La manutenzione dell'impianto fumario è quindi necessaria per:
• la salvaguardia dell'incolumità e della sicurezza di persone e tutto ciò che può essere a rischio d'incendio;
• prevenire il possibile ritorno di fumi tossici;
• ridurre i consumi e migliorare il funzionamento e la facilità di accensione dei combustibili;
• salvaguardare l'ambiente.

Le metodologie utilizzate sono tecnologicamente avanzate.

In fase di lavorazione vengono applicati tutti gli accorgimenti, gli aspiratori e le altre strumentazioni di ultima generazione con il vantaggio che non vengono sporcati gli ambienti.

Un impianto pulito annualmente funzionerà meglio e avrà una durata maggiore.

Ogni anno sono molti i casi di incendi di canne fumarie che sono state trascurate e/o che sono sporche. Quando ciò succede, la canna fumaria deve essere demolita o risanata con notevole esborso economico che può essere quindi evitato con una costante e puntuale manutenzione.

LA PULIZIA DEL VS. CAMINO è IMPORTANTE !!
NON SOTTOVALUTATELA!!

Rimango a Vostra completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento e Vi invito a contattarmi senza esitare.

CANNA FUMARIA IN PERFETTA FORMA!
Per prepararsi all'accensione di stufe e camini, programma adesso un check-up del condotto fumario:

basta chiamare.. LO SPAZZACAMINO SANTANGELO (cell. 333 6524514)!

Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più Chiudi