Sei in: Altro

Cancelli ce udine

Corso di aggiornamento normativo marcatura CE Cancelli a Udine
Corso di aggiornamento normativo marcatura CE Cancelli a Udine sabato 2 ottobre presso L’Hotel LA DI MORET di Viale Tricesimo, 276.

Il corso di aggiornamento normativo è rivolto a tutti coloro che in passato vi hanno già partecipato oppure che per la prima volta prendono conoscenza dell’obbligatorietà della marcatura CE dei cancelli in riferimento alla norma UNI EN 13241:2016.

In occasione del corso verranno distribuiti i cataloghi di alcuni importanti produttori di accessori per cancelli che hanno scelto lo Studio CM Cioffi Servizi quale Partner per la marcatura CE dei cancelli.

Ai partecipanti del corso verrà consegnato del materiale didattico e l’Attestato di partecipazione al “Corso di Aggiornamento Normativo” sulla marcatura CE dei cancelli in riferimento al Nuovo Regolamento sui Prodotti da Costruzione 305/2011 divenuto obbligatorio per i produttori di cancelli dall’anno 2013 indipendentemente se prodotti in serie o non in serie. Vi ricordiamo che anche il cancello pedonale ricade nella marcatura CE, non ci sono più esclusioni.

Corso Aggiornamento normativo Marcatura CE Cancelli sabato 2 OTTOBRE UDINE SERVIZIO MARCATURA CE CANCELLI: www.cioffiservizi.it

Il costruttore DEVE immettere sul mercato il cancello correttamente marcato CE anche se il cliente non lo richiede. Lo stabiliva prima la Direttiva Prodotti da Costruzione 89/106/CE e ora il nuovo Regolamento (UE) N. 305/2011 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 9 marzo 2011 che fissa condizioni armonizzate per la commercializzazione dei prodotti da costruzione. Chi viola l’obbligo di immettere sul mercato il cancello con la marcatura CE può incorrere in una sanzione che va da € 4.000 fino a € 24.000 e il prodotto essere ritirato dal mercato.