Sei in: Chi siamo

Chi siamo

La Trucks Import ed Export è leader nel settore del veicolo industriale da più di 10 anni. Il titolare Zafer Taleb , si occupa di acquistare e vendere veicoli industriali soprattutto in Arabia Saudita, Egitto, Emirati Arabi, Siria e Libia. Grazie alla rete internazionale dell'azienda Trucks Import ed Export, si potrà avere accesso ad un'impareggiabile scelta di camion d'occasione di tutte le marche, età e modelli, a partire dal trattore stradale d'occasione al semirimorchio. Si potranno trovare veicoli unici che soddisferanno le aspettative del cliente.

RASSEGNA

Come avvengono pagamenti e formalità doganali?
Paghiamo immediatamente, al ritiro. Le aziende ci vendono i veicoli in regime di esenzione Iva, in quanto si tratta di spedizioni verso Paesi fuori dall'Unione Europea. I mezzi vengono radiati per esportazione (ai sensi dell'articolo 8 del DM 514/92) e poi trasferiti alle aree doganali da cui saranno inviati. Prima di inviare la trattativa controlliamo la corrispondenza del numero di telaio, su cui si baseranno tutte le pratiche dell’esportazione e dei successivi transiti in dogana, fino all'immatricolazione nel Paese di destinazione. I mezzi arrivano in dogana con la fattura del venditore e le fotocopie della carta di circolazione e del certificato di proprietà, da cui si evince la radiazione. Il vecchio proprietario riceve entro 90 giorni dalla fattura la bolla doganale di esportazione.

  • Quanti camion inviate ogni mese in Siria ed Emirati Arabi?

    Quaranta-Cinquanta almeno, spesso di più. Nel 2009 abbiamo trattato quasi 900 veicoli.
  • Si trovano mezzi da acquistare in Italia? E dove?

    C’è parecchia disponibilità. Verso fine anno abbiamo registrato un picco di acquisti, dovuto alla scelta di diversi trasportatori di ridurre il parco per ragioni di liquidità. Quanto all’area geografica, ritiriamo in tutto il paese, isole comprese.

  • Che genere di veicoli cercate?

    Soprattutto trattori, autocarri con ribaltabile e betoniere. Ritiriamo principalmente mezzi successivi al 1990, in alcuni casi sinistrati. Ci interessano in particolare Mercedes-benz, Volvo e Scania, altre ai ricambi.

  • Su quali mercati finiscono i veicoli che acquistate?

    I principali sono Arabia Saudita, Egitto, Qatar e Siria, ma lavoriamo un po’ con tutti i paesi arabi. La Turchia, invece, è solo un mercato di transito per i veicoli diretti in Kurdistan.


Numero di iscrizione nel registro delle imprese:
Numero R.E.A.: 0000
Tipo Impresa: Ditta individuale
Capitale Sociale: € 00000
Numero di iscrizione all'Albo:


Parole chiave:


Acquisto veicoli industriali , Actros , Astra , Axor , Bilico betoniere , Camion autocarri usati , Camion usati , Cursor daf , Driving , Euro cargo , Euro star , Folding , Ford , Industrials vehicles , Iveco , Macchine movimento , Man , Means floding , Mercedes benz , Mezzi opera , Mixers , Motrice , Movimento terra , Purchase trucks italy , Renault , Ribaltabile , Rimorchi , Road tractors for sale , Sale tractor , Sale trucks , Sales drive , Scania , Semirimorchi , Stralis , Taleb zafer , Trakker , Trucks for sale italy , Trucks import export , Turbo star , Used trucks , Vehicle handiwork , Veicoli commerciali usati , Vendita camion , Vendita motrice , Vendita trattori stradali , Vendita trucks italia , Vendita veicoli , Vendita veicoli industriali , Volvo , Acquisto trucks italia ,