Sei in: Chi siamo

Chi siamo

L'Avvocato Cristina Melis si laurea in giurisprudenza all'Università di Cagliari nel 2002 con una tesi in Diritto industriale dal titolo "Informazione telematica e regole della pubblicità".

Dal 2003 ha svolto, prima come patrocinatore legale e successivamente con il titolo di avvocato, la professione forense dedicandosi, in particolar modo, allo studio e all'approfondimento del diritto civile e del diritto penale.

Dal 2011 ha aperto un proprio studio professionale a Uta a poca distanza dalle città di Cagliari e Iglesias e a Cagliari nella suggestiva cornice della Via Roma al n. 121.

Lo studio segue procedimenti in tutto il territorio nazionale avvalendosi anche di collaboratori esterni di comprovata esperienza e affidabilità.

Ci occupiamo di...

lo studio tratta procedimenti prevalentemente in materia civile e penale .

In materia civile , ad esempio, ci occupiamo di proprietà-diritti reali, contratti, Tutela del Consumatore, responsabilità contrattuale e extracontrattuale, diritto di famiglia (separazioni consensuali, giudiziali, divorzio), sinistri stradali, recupero crediti, lavoro e locazioni.

In materia penale seguiamo procedimenti presso il Tribunale ordinario, il Giudice di pace, il Tribunale per i minorenni, il Tribunale di Sorveglianza garantendo assistenza sia alle persone offese dal reato (con redazione di denunce-querele, costituzioni di parte civile) che agli indagati/imputati di reato.

Seguiamo procedimenti in materia di violazioni amministrative e sanzioni al Codice della Strada.

Tariffe

Gli onorari vengono concordati con l'assistito a seconda della difficoltà, della durata e del valore della pratica utilizzando, quali parametri di riferimento l'ultimo tariffario forense aggiornato.

E' possibile richiedere un preventivo scritto e rateizzare l'importo per l'attività professionale a seconda delle fasi del procedimento e delle necessità del cliente.

I non abbienti possono ottenere assistenza legale gratuita accedendo, previa verifica dei requisiti previstio dalla legge, al Patrocinio a spese dello Stato.