Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Chi Siamo

Mi chiamo Aurora Maggio
Pur avendo studiato con passione scienze biologiche con indirizzo botanico ed erboristeria all'università di Camerino, pur senza giungere alla laurea per vicissitudini personali, la mia vita è stata dedicata a sviluppare il mio lato artistico e creativo e alla scoperta del mondo mediante i viaggi. Dopo lungo vagabondare ho avuto la fortuna di conoscere in India e Nepal il Dalai Lama ed altri Maestri spirituali, così nel 1998 ho posto fine al vagabondare e mi sono iscritta al Masters Program tenuto a Pomaia (Pi), presso l'Istituto Lama Tzong Khapa, dal Maestro residente Ghesce Ciampa Ghiatzo. Il progetto del corso è nato dal Dalai Lama, da Lama Zopa Rinpoce e dal maestro residente. Si è trattato del primo esperimento riuscito in occidente per creare una scuola simile alle università monastiche orientali, ossia un corso residenziale della durata di sette anni + un anno di ritiro conclusivo, il cui programma prevede lo studio quotidiano dei principali testi buddhisti e dei loro commentari (Ornamento per le chiare realizzazioni, Prajnaparamita, Via di Mezzo, Abhidarma, Dibattito, Studio delle varie scuole filosofiche, Sentiero graduale e Tantra), nonché ovviamente la pratica applicata al quotidiano di tali insegnamenti e molti ritiri di meditazione e pratiche più specifiche.
Nel 2004, dopo aver superato i numerosi esami inclusi nel programma ho ottenuto il completamento con successo e l'attestato.
Dopo un mese di ritiro mi è stato chiesto di lavorare per l'Istituto in qualità di traduttrice di testi, in particolare per il nuovo corso di studi residenziale, il Basic program.



In sintesi da allora fino all'estate 2011 ho lavorato nell'Istituto nello staff del Basic Program e del successivo Master Program e contemporaneamente ho usufruito dei suoi corsi, dei ritiri e dei meravigliosi insegnamenti dei Maestri.
In particolare, dal 2005 al 2010 ho frequentato il corso di studi dell'Accademia di Medicina Tradizionale Tibetana il cui docente è il maestro tibetano Nida Cenagsang, svoltosi all'ILTK di Pomaia e in altri centri, incluso un mese di pratica in Tibet. Il programma del corso prevede lo studio dei Quattro Tantra della Medicina e la pratica dei trattamenti esterni a scopo sia preventivo che riequilibrante. I trattamenti includono il Ku Nye (massaggio con olio o altre sostanze comprendente livelli di intervento grossani, medi e sottili), la moxa tibetana e mongola (applicazione di calore mediante varie sostanze come feltro imbevuto di olio, sacchettini pieni di spezie, ecc.), la balneoterapia, la coppettazione, il bastoncino, l'uso del mantra, lo yoga tibetano ecc.
Sono iscritta alla SIAF (Società italiana armonizzatori familiari) di Firenze come Operatore Olistico Professionale, in base alle leggi vigenti.

In sintesi mi propongo quindi come Operatrice Olistica per trattamenti basati sulla medicina tradizionale tibetana, sulla meditazione e su alcune pratiche basiche del buddhismo mahaian




"Il nostro problema è che al nostro interno sentiamo un tipo di mente che dice: 'Impossibile, impossibile, impossibile, Non sono in grado, non posso, non posso proprio.' Dobbiamo bandire questa mente dal nostro sistema solare. Tutto è possibile, ogni cosa è possibile. Talvolta sentiamo che i nostri sogni sono impossibili, ma non è così. Gli esseri umani hanno un grande potenziale, possono fare qualunque cosa: il potere della mente è incredibile, illimitato."
-Lama Thubten Yeshe
Obiettivi

L’Operatore Olistico
L’Operatore Olistico è un facilitatore del benessere e della crescita personale.
Opera per consentire alle persone di ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche, culturali e spirituali, stimolando in loro un naturale processo di trasformazione e crescita personale.
Non è un terapeuta, non fa diagnosi, non cura malattie, non prescrive rimedi o medicine, e cerca sempre di collaborare con la medicina ufficiale, sostenendola e cercando di integrarla con le sue competenze al fine di promuovere il benessere globale delle persona.

Per info e appuntamenti
Aurora Maggio
telefono: 3479090538
mail: taraverde9@liero.it