Sei in: Chi siamo

Chi siamo

La Dott.ssa Federica Compostino è Psicologa specializzata in Psicoterapia Cognitiva.

E' iscritta all' Ordine degli Psicologi del Piemonte , Albo n. 6617.

Il suo modello di intervento segue l’orientamento cognitivo-comportamentale, con influenze costruttiviste e sistemico-relazionali. Tra i docenti della Scuola di Psicoterapia che frequenta spiccano alcuni tra i più prestigiosi terapeuti cognitivi italiani tra cui Giovanni Liotti, Mario Reda, Sandra Sassaroli, Antonio Semerari, Furio Lambruschi ed altri ancora.

Ha frequentato il Master in Neuropsicologia “Psicoterapia nella Riabilitazione Neuropsicologica delle Cerebrolesioni Acquisite” svoltosi con il patrocinio della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva.

Sta partecipando al corso di Psicoterapia Cognitiva in Età Evolutiva in collaborazione con l'Istituto M.IN.D ed a Seminari di Perfezionamento in Psicoterapia della Coppia e in Mindfulness.

Sta coltivando il suo interesse nell’ambito della Sessuologia Clinica grazie al corso di formazione per Consulente in Sessuologia. Dopo quattro anni di formazione potrà ottenere la qualifica di Sessuologo Clinico valida per l’iscrizione all’Albo della FISS.


Numero di iscrizione all'Albo: 6617
Albo di riferimento: : Ordine degli Psicologi del Piemonte