Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Lo studio Scarpelli Engineering è uno studio di Ingegneria Industriale in grado di soddisfare ogni esigenza in materia di progettazione industriale, termografia, acustica, inquinamento elettromagnetico, valutazioni di impatto ambientale, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, termoacustica e certificazione energetica degli edifici, solare e fotovoltaico, sistemi di cogenerazione, emissioni in atmosfera, analisi del suolo e delle acque, antincendio. Aspetti essenziali sono l'esperienza, la competenza e la professionalità in ambito lavorativo ed al fine di garantire ai nostri clienti prodotti e lavori eseguiti con efficienza ed in tempi rapidi. Lo Studio offre consulenze specifiche per privati, pubbliche amministrazioni ed aziende. Mettendo a disposizione le proprie conoscenze ed esperienze nel campo dell’ingegneria sostenibile oltre a strumenti e tecniche innovative, lo Studio Scarpelli Engineering intende orientare i propri clienti verso un’economia che poggia le proprie basi sull’innovazione, la valorizzazione e la tutela dell’ambiente e delle risorse, un economia che coniughi la competitività, la creatività delle persone con la coesione sociale e la storia dei territori.

Politica per la qualità, la sicurezza e l'ambiente

Lo studio Scarpelli Engineering propone un modello d'impresa capace di innovazione e di forte radicamento territoriale, nel rispetto dell'ambiente.

La nostra Mission si sposa perfettamente con la Politica dei principi ai quali devono fare riferimento strategie ed obiettivi:

Perseguire il miglioramento continuo

  • Definire obiettivi e traguardi misurabili, confrontabili e indicatori, considerando in ogni azione e decisione presa anche gli aspetti sulla qualità, sugli aspetti ambientali e sulla sicurezza e salute del lavoro.
  • Promuovere iniziative volte a monitorare e migliorare il grado di soddisfazione dei clienti.
  • Prevenire e ridurre gli impatti sull'ambiente , operando in particolare attraverso:
  • Prevenire e ridurre i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori, in particolare:
  • Attivare le misure di prevenzione degli incidenti e contenere le conseguenze dannose per i lavoratori, l'ambiente e la salute della popolazione adottando le migliori tecniche disponibili ed economicamente sostenibili.

Garantire la conformità legislativa nel campo della qualità, della sicurezza e dell'ambiente

  • Attraverso il monitoraggio della qualità dei servizi, rispetto alla conformità con la normativa applicabile e all'applicazione della normativa in materia di ambiente salute e sicurezza.