Sei in: Chi siamo

Chi siamo

FISIOMATIC , LA SCELTA GIUSTA DI UNA POLTRONA

Le poltrone elevabili Relax e Ortopediche hanno caratteristiche e differenze tra loro. Per questo, nei nostri negozi FISIOMATIC, si può usufruire dell’esperienza e dei consigli tecnici dei nostri collaboratori.

La scelta della POLTRONA è strettamente vincolata all’altezza, peso, all’età e all’uso che il soggetto dovrà farne.

I numerosi modelli che l’azienda mette a disposizione dei clienti aiutano a risolvere le varie problematiche fisiche ed a soddisfare le esigenze di ogni genere per la persona che dovrà usufruirne.

Fondamentalmente l’attenzione va rivolta verso alcuni canoni (in questo caso si parla di misure) indispensabili da rispettare, che riguardano:
a) ALTEZZA SEDUTA - l’interno ginocchio deve aderire perfettamente a 90° alla seduta e i piedi ben poggiati a terra. E’ importante perché permette di prolungare l’assetto della persona verso lo schienale.
b) PROFONDITA’ SEDUTA – il perfetto appoggio lombare è indispensabile attraverso la giusta misura della profondità e larghezza della seduta della poltrona.
c) ALTEZZA SCHIENALE – deve essere della misura tale da proteggere le spalle e finire all’altezza della nuca, poggiando la cervicale, senza creare “tensioni o pressioni” di alcun genere.

In ultima analisi, dopo aver stabilito quali sono le giuste dimensioni della poltrona, è indispensabile spiegare qual’e’ la differenza tra una poltrona Relax e una poltrona Ortopedica.

Una persona che farà uso della poltrona, per un periodo superiore alle sei ore giornaliere, con problematiche lombari, avendo un’ età superiore a 70 anni, avrà sicuramente necessità di uno schienale ortopedico, l’imbottitura del quale (in fiocco siliconico a memoria) permette la perfetta aderenza della schiena e delle spalle senza alcun genere di pressione; tutto ciò per dire che la fascia lombare, la schiena, le spalle e la zona cervicale sono perfettamente e omogeneamente sostenute recando un “massaggio morbido ma attivo”.

Lo schienale ortopedico deve mantenere la situazione scheletrica e morfologica della persona senza modificarla e senza causare danni. Allo stesso tempo, aiuterà ad alleviare i dolori che possono essere causati da scoliosi, schiacciamento delle vertebre, ernie, cisti, microfratture, costole incrinate, ecc. Anche per chi, a causa dell’età, abbia un tessuto muscolare e osseo particolarmente delicato.

Tutti i modelli delle poltrone Fisiomatic possono essere modificati soprattutto nelle dimensioni.


Numero di iscrizione nel registro delle imprese: RIlPRA/2010/245213/800
Numero R.E.A.: 1278995
Tipo Impresa: Ditta individuale
Fatturato: dai 50.000 ai 100.000 di euro