Sei in: Chi siamo

Chi siamo

SPORT INGLESE DIVERTIMENTO E SOLIDARIETA’ ecco i nostri punti cardine……

Dopo anni di attività svolte a favore dei ragazzi nasce nel 2006

C.L.I.C.K.”C ampus in L ingua I mparare con C reatività e K oinvolgimento”

associazione sportivo-culturale senza fini di lucro,

affiliata allo CSEN , Centro Sportivo Edutivo Nazionale, riconosciuto dal CONI – Ente nazionale con finalità assistenziali riconosciuto dal Ministero dell’Interno.

Nonostante i rispettivi impegni professionali dedicano gran parte del tempo ai loro progetti e grazie a questa lunga esperienza con i bambini in scuole, biblioteche, teatri e ospedali pediatrici, hanno deciso di dedicare le loro vacanze estive e il loro tempo libero per portare avanti dei progetti altamente solidali.

CHERRY VILLAGE ( 6-11 anni) , ADVENTURE CAMP (11-14 anni), TEEN SPIRIT (15-18) e HARDIHOOD ( over 18) sono solo alcuni dei progetti che nascono all’interno del mondo C.L.I.C.K. !

Il nome, come del resto il nostro logo sono l’emblema della nostra filosofia: “quando si fa click, una lampadina si accende nella nostra mente, ed improvvisamente … grazie al click , si comprende un ragionamento, un concetto, un trucco, una teoria…”

L'apprendimento delle lingue straniere e la pratica sportiva, hanno oggigiorno finalità di tipo sociale: aiutano l’aggregazione, lo stare bene con se stessi e con gli altri.

Il CHERRY VILLAGE , centro estivo in madre lingua inglese per bambini e ragazzi, serve a finanziare il progetto FIABE PER UN SORRISO , che fornisce materiale e giochi ai bambini nelle pediatrie

All’interno delle AVVENTURE IN LINGUA, grazie a tutors di madrelingua inglese, si insegna ai ragazzi a far scattare il “ C.L.I.C.K .” utilizzando lo stimolo nato dalle azioni quotidiane per apprendere qualcosa di nuovo.

I SUMMER CAMP DI CLICKWORLD sono una vacanza vera vacanza in inglese dove si associano elementi abituali a vocaboli, frasi e azioni. Attraverso l’approccio multisensoriale, IL MULTY SENSORY APPROACH, i ragazzi di tutte le età affrontano la lingua straniera con un registro privilegiato di tipo colloquiale e ludico, cioè NIENTE COMPITI O GRAMMATICA!!!

Il divertimento è per noi un mezzo per sviluppare le proprie abilità linguistiche e sportive perché, attraverso il gioco e l'immedesimazione si attuando le premesse per un apprendimento precoce con l'obiettivo specifico di conseguire una competenza "comunicativa" e una “autonomia” gestionale dei nostri ragazzi.