Sei in: Chi siamo

Chi siamo

L'agopuntura è un' antica disciplina descritta per la prima volta più di 2000 anni fa in un trattato di medicina cinese. Essa consiste nell'infissione di aghi in punti del corpo definiti da una precisa localizzazione e secondo la concezione medica cinese tradizionale. A distanza di secoli, pur nel confronto con gli strumenti terapeutici attuali, questa tecnica mantiene ancora intatta la sua validità di mezzo terapeutico efficace e minimamente invasivo. L'agopuntura si inserisce infatti nel contesto delle diverse terapie possibili, a complemento di queste, in un clima di totale collaborazione tra medico agopuntore, medico di base e medico specialista.
In Italia la normativa vigente stabilisce che a praticare l'agopuntura sia un medico.
Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Genova nel 1974. Sono specialista in Anestesiologia e Rianimazione, in Pediatria e in Farmacologia. Ho conseguito l'Attestato Italiano di Agopuntura al termine di un Corso Quadriennale di Perfezionamento in Agopuntura. Risulto iscritta nel registro FISA (Federazione Italiana delle Società di Agopuntura). Ho lavorato come anestesista-rianimatore responsabile dell'UOS di Terapia del Dolore presso l'Istituto G. Gaslini di Genova fino al luglio 2011, data del mio ritiro dall'attività ospedaliera.

Nel mio studio è possibile trovare professionalità e competenza, oltre ad accoglienza, informazione ed educazione sanitaria.