Sei in: Chi siamo

Chi siamo

BrainCare®  nasce nel  2008  dall’idea di un gruppo di professionisti che decisero di unire le proprie forze e capacità per creare un nuovo modo di  approcciarsi al benessere ed al  care dell’individuo

Il nome,   BrainCare , racchiude in sé l’insieme di valori fondanti del personale che opera al suo interno, valori che le persone che ci incontrano possono toccare con mano.

Il motto  Your Potential, Our Passion  ben descrive le modalità di lavoro che contraddistinguono il gruppo:  si parte dalle potenzialità che ognuno possiede, le si coniuga con la passione e la conoscenza di professionisti del settore e le si concretizza in un progresso, un miglioramento della condizione di partenza. 
I professionisti che lavorano in BrainCare appartengono a diverse specialità: 
  • neurologia
  • fisiatria
  • psicologia
  • neuropsicologia
  • logopedia
  • tecnico informatico 
Tutti si uniscono con un solo scopo:  accogliere la persona nella sua interezza, capire il suo potenziale cognitivo e accompagnarla nel miglioramento
In quest’ottica globale della persona l’obiettivo del professionista si declina in tutto il continuum dell’abilità:

  • Dis-abilità  → gli esiti di traumi cranici dovuti ad incidenti, le conseguenze di ictus o di patologie dell’invecchiamento, come le demenze, il Parkinson e l’Alzheimer, sono al centro della nostra attenzione. Gli specialisti si concentreranno nel recupero delle funzioni danneggiate, nel miglioramento della qualità della vita post-evento e delle relazioni tra ambiente-famiglia-paziente.
  • Normo-abilità  → ognuno di noi riconosce in sè stesso qualche obiettivo di miglioramento, per sentirsi pienamente soddisfatto della sua realtà. Questi possono essere di natura fisica, psicologica o di relazione con gli altri. Gli specialisti possono aiutare anche in questa situazione: l’attenzione alla mente, agli “scherzi” che a volte ci può giocare, alle difficoltà in seguito alla malattia di un familiare o al suo allontanamento, le ansie rispetto agli altri diventano obiettivi centrali del nostro approccio.
  • Iper-abilità  → essere eccellenti in un campo significa allenare e mantenere al massimo la forza e flessibilità delle nostre abilità cognitive. I nostri specialisti entrano in campo come dei “personal trainer della mente”. Formando una squadra con la persona si concentrano sul riconoscimento delle iper-abilità, sulla loro conservazione e soprattutto sulla capacità di renderle flessibili ed integrate alle altre abilità personali, per ottenere un quadro di miglioramento globale.



Parole chiave:


Riabilitazione clinica padova , Psicologia padova ,