Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Chi è Beat

Chi è BEAT BEAT è un'associazione culturale che organizza percorsi di crescita e formazione nelle arti sceniche, quali: RECITAZIONE, Dizione e Comunicazione, MUSICA, PIANOFORTE e VOCE.
Le attività sono rivolte a soci di qualunque età dai bambini, ai ragazzi, agli adulti.

Chiunque può far richiesta di adesione all'associazione.

Come è nata BEAT

BEAT è nata nel 2011. Marco Penitenti desiderava portare nei luoghi vicino a casa, a SUD di Milano, la sua esperienza Teatrale , con la stessa qualità che aveva incontrato, creato e sviluppato nei 7 anni precedenti. Francesca Pizzitola si è subito affiancata, portando il suo supporto e le sue competenze musicali . Insieme hanno chiamato Roberta Grandini perché accompagnasse flotte di bambini con la sua energia . Da un anno si è unita Elena Andreoni . Elena ha iniziato a studiare recitazione a BEAT nel 2012 e continua a sviluppare la sua crescita frequentando seminari, master, ecc. Dal 2016 ha iniziato ad affiancare Marco e Francesca nei compiti istituzionali (si dice così quando si eseguono quelle attività noiose e burocratiche... giusto?). E dal 2017 ha iniziato a condurre lezioni nelle classi di BEAT, prima affiancando Marco e poi proseguendo da sola per aggiungere la sua luce e la sua ricchezza a BEAT.

Il sogno di creare un insieme di persone coraggiose , in grado di mettersi in gioco , di scoprire , di dissentire , di fallire , di supportare , di credere , ... a BEAT siamo in grado di viverlo sono insegnando a recitare. E amiamo farlo al meglio delle nostre possibilità. Con cura, attenzione e competenza.

Perché è nata BEAT

Non sono molti i luoghi di aggregazione. Viviamo in un periodo di segregazione, disgregazione, ... insomma separazione. Beat desidera unire e accompagnare persone che possono essere molto diverse tra di loro e che allo stesso tempo si riconoscono in una direzione comune . Proprio come avviene nel teatro . Attori diversi tra loro, recitano insieme per lo stesso fine comune: lo spettacolo, il messaggio, il gioco.

In realtà tutto questo avviene quasi in automatico è sufficiente giocare al teatro : imparare le sue regole, le sue tecniche, improvvisare, giocare. E incontro dopo incontro, ci riconosciamo come gruppo, senza perdere la nostra identità. E ci riconosciamo a fare Teatro , perché il Teatro si FA, c'è poco da parlarne... Allora se sei un po' curioso, vieni a conoscere BEAT. Puoi provare una lezione. BEAT si impegna a organizzare percorsi teatrali per qualunque fascia d'età, per accontentare tutti i suoi soci e perché l'arte non ha età: finché si è in vita si può creare.

Così, abbiamo scoperto alcune attività complementari al Teatro che ci piacciono molto, ad esempio la musica. A BEAT ci sono i percorsi di Pianoforte , di Musicainfasce ® , di SviluppoMusicalità ® e di Voce e Canto .

Alcune volte sentiamo la necessità di approfondire un argomento senza risparmiarci, allora BEAT organizza dei seminari (o workshop , come direbbero gli inglese). Altre volte organizza degli incontri gratuiti di confronto su temi specifici. Noi o un ospite invitato da BEAT, portiamo la nostra esperienza e il nostro punto di vista, i partecipanti ascoltano e portano il loro.

Per questo BEAT si impegna a creare attività in cui vivere un'esperienza.

A chi è rivolta BEAT

BEAT è aperta a tutti coloro che desiderano intraprendere questo viaggio, di crescita , formazione e divertimento! BEAT desidera creare dei luoghi in cui le persone possano riconoscersi , ancor prima di conoscersi; ed è più facile di quel che sembra. Bisogna creare luoghi attivi, da frequentare . Luoghi in cui potersi fermare. Magari per fare due chiacchiere dopo la lezione, o prima. Per poter leggere un libro , mentre si aspetta, bere un tè, o anche solo per guardarsi negli occhi ... Ritrovare il senso dell'accoglienza.

I percorsi proposti sono: Musicainfasce ® (0-3 anni), SviluppoMusicalità ® (3-5 anni), Isola Creativa (teatro 3-5 anni), Teatro 6-8 anni, Teatro 8-11 anni, Teatro 11-14 anni, Teatro 14-18 anni, Teatro Adulti (training e messa in scena).

Come contattare BEAT

Per maggiori informazioni puoi sfogliare questo sito, scrivere una mail a scrivi@beatscuoladarte.it, chiamare il numero 02 8965.2400 , visitare la pagina facebook , oppure passare a trovarci di persona il martedì o giovedì pomeriggio , dalle 15.30 alle 19.30 , in via Roma a Basiglio .

Per rimanere aggiornato sulle attività iscriviti alla newsletter .

Beat opera principalmente sul territorio di Milano SUD, ma può organizzare attività anche presso altri istituti o realtà.




Parole chiave:


Adulti , Bambini , Basiglio , Comunicazione , Dizione , Milano , Musica , Musicainfasce , Opera , Pianoforte , Pieve emanuele , Ragazzi , Rozzano , Sviluppomusicalità , Teatro , Recitazione ,