Sei in: Chi siamo

Chi siamo

CMM è un centro europeo specializzato nel taglio laser di tubi, lamiere e travi da oltre 40 anni che garantisce un sistema produttivo efficiente e professionale in grado di accompagnare il cliente nelle sue scelte ed esigenze, proponendosi come partner affidabile per qualsiasi esigenza delle aziende nel taglio laser.

La struttura produttiva di CMM si sviluppa su due sedi a Medole, in provincia di Mantova: nella sede storica dell'azienda si trovano gli impianti di taglio, punzonatura e piegatura delle lamiere, completati da un reparto dedicato alla saldatura e alle lavorazioni di carpenteria. Nella sede più recente, posta a 100 metri dalla divisione lamiere, si trovano gli impianti di taglio laser per tubi, travi e profili aperti.

Azienda certificata ISO 9001 e UNI EN 1090-1, fin dai suoi esordi si dedica alla trasformazione dell’acciaio e ha potuto testare macchinari per il taglio laser sempre all’avanguardia e ad alto rendimento. La costanza negli investimenti tecnologici alla ricerca di una migliore performance sono quindi a disposizione per una subfornitura di elevata qualità.

Le competenze tecniche di CMM non si fermano alla sola lavorazione laser di tubi, travi o lamiere in acciaio: negli ultimi anni si sono sviluppate notevoli esperienze anche nei confronti della progettazione di strutture in acciaio. CMM offre ai propri clienti anche la possibilità di fornire relazioni statiche realizzate da studi di ingegneria con cui ha rapporti di collaborazione tecnica.

Nel 1996 CMM ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001 : 2008 a conferma del sistema di controllo applicato all’intero ciclo produttivo e di un buon funzionamento a livello organico.

Dal 2012 CMM lavora nel rispetto della normativa UNI EN ISO 3834-2 : 2006 , certificazione di qualità ottenuta sia per saldatura manuale che per saldatura robotizzata, che assicura il conseguimento di una formazione e un processo produttivo che segue le direttive.

Nel 2014 CMM ha acquisito la certificazione di qualità UNI EN 1090-1 per la produzione e la marcatura CE di elementi strutturali in acciaio con classi di esecuzione EXC1, EXC2 e EXC3.

Lavorare in sinergia con il cliente, risolvendo i suoi problemi con soluzioni concrete e creando una relazione duratura basata sulla fiducia reciproca è l’obiettivo quotidiano di CMM e rappresenta anche il valore fondante del nostro lavoro.

CMM si propone e lavora insieme ai clienti non solo in qualità di fornitore, ma anche e soprattutto come un partner capace di offrire con puntualità la migliore soluzione possibile ai problemi specifici di ogni cliente .


Numero di iscrizione nel registro delle imprese: 01752930204
Numero R.E.A.: 179305
Capitale Sociale: € 500000
Numero dipendenti: Media impresa (dai 50 ai 250 dipendenti)
Fatturato: oltre 1.000.000 di euro