Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Lo studio BC2elle engineering servizi tecnici integrati nasce nel 2010 con l’obbiettivo di impiegare le proprie forze ed energie nel campo ambientale. 
Lo staff operativo e di progettazione è formato da ben quattro giovani ingegneri per l’Ambiente e il Territorio:

- Ing. Berloco Teodoro , laureato presso l’Università degli Studi della Basilicata presso la sede di Matera in ingegneria per l’Ambiente e il Territorio nel 2008, ha maturato esperienza nel campo delle energie rinnovabili, in particolare nel settore del fotovoltaico e delle biomasse, occupandosi di studi di fattibilità, della progettazione , degli iter autorizzativi e dei vari iter burocratici (nulla osta MSE, nella osta Telecom, pratiche ENEL e GSE, ecc..). Si è occupato della redazione di V.Inc.A. (Valutazione di Incidenza Ambientale) e di V.I.A (Valutazione di Impatto Ambientale) per impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili dopo aver seguito il corso di “Valutazione di Impatto Ambientale e Valutazione di Incidenza”. Si è occupato della redazione di gare d’appalto dopo aver seguito il corso dal titolo di “Corso teorico-pratico sugli appalti pubblici di lavori” tenuto da Alessandro Boso (Infoplus - gare d’appalto). 

- Ing. Carlucci Giuseppe laureato presso l’Università degli Studi della Basilicata presso la sede di Matera in ingegneria per l’Ambiente e il Territorio nel 2008, ha maturato esperienza nel campo della depurazione e del trattamento dei reflui sia civili che industriali, occupandosi della progettazione e della gestione di impianti per il trattamento ad osmosi, a fanghi attivi e chimico fisici. Si è occupato anche della direzione di cantieri per la costruzione di campi fotovoltaici, ed ha inoltre conseguimento il titolo di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione e di esecuzione. 

- Ing. Laterza Domenico laureato presso l’Università degli Studi della Basilicata presso la sede di Potenza in ingegneria per l’Ambiente e il Territorio nel 2008, con indirizzo in Tutela Ambientale e Controllo dell’Inquinamento, ha maturato esperienza nel campo degli impianti tecnologici, occupandosi della progettazione e realizzazione di impianti di gas compressi medicali. Ha collaborato per la raccolta dei dati, elaborazione, stesura, redazione e formattazione del Rapporto Ambientale di Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) per il piano strategico della “Città Murgiana della qualità e del benessere”. Si è occupato anche della direzione di cantieri per la costruzione di campi fotovoltaici, ed ha inoltre conseguimento il titolo di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione e di esecuzione. 

- Ing. Loiudice Cipriano laureato presso l’Università degli Studi della Basilicata presso la sede di Matera in ingegneria per l’Ambiente e il Territorio nel 2008, ha maturato esperienza nel campo della sicurezza in azienda e sui cantieri mobili e temporanei, conseguendo il titolo di RSPP, occupandosi anche della redazione di documenti quali DUVRI, DVR, POS, ecc... Ha maturato esperienza nell’ambito dei rifiuti, in particolare occupandosi delle pratiche per l’autorizzazione di impianti di recupero e dell’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali di diverse imprese. Ha collaborato alla redazione di progetti per il ripristino ambientale e morfologico di esistenti situazioni di degrado sul territorio.



Parole chiave:


Biogas , Consulenza , Edilizia , Energia , Energie rinnovabili , Eolico , Fotovoltaico , Geotermia , Iter autorizzativo , Monitoraggio ambientale , Progettazione , Servizi , Sicurezza , Sostenibilità , Trattamento acque , Ambiente ,