Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Mission
Distributore a valore aggiunto (VAD, Value Added Distributor) di Tecnologie RFID attive e passive nelle varie bande di frequenza (LF, HF ed UHF), RFID Global by Softwork è focalizzata esclusivamente su questa auto-ID technology (layer fisico), interagendo con il canale trade degli oprratori (software house, system integrator, ICT, istituti di ricerca ed università): obiettivo di una simile verticalizzazione è l’elevata competenza sull’RFID, travasata poi ai partner attraverso i servizi a valore aggiunto.
Ispirato all’obiettivo di essere propositore di tecnologia RFID e non semplice fornitore, RFID Global prevede tra le varie attività la continua immissione di nuove componenti dei sistemi RFID, riferite non solo ai marchi distribuiti già consolidati, tra cui spicca FEIG Electronic per l’RFID passivo, ma anche a nuove acquisizioni di distribuzione, progettazione e realizzazione di dispositivi custom per anticipare trend ed aspettative, completando sempre più minuziosamente il ventaglio delle proprie componenti RFID.

Philosophy: valore aggiunto come identità di RFID Global
A corredo dello standard qualitativo dei device, RFID Global crea valore aggiunto nei servizi ai Rivenditori : qualificandosi come distributore, l’azienda opera infatti sul mercato attraverso il canale degli operatori che integrano la componente hardware RFID nei loro progetti, per offrire così al cliente finale soluzioni turn-key.
Il valore aggiunto di RFID Global si traduce in una gamma di servizi distintivi che accompagnano il Rivenditore lungo il processo di acquisizione competenza, analisi della soluzione migliore e sua implementazione.

Il cuore tecnologico di RFID Global
Dipartimento Ricerca & Sviluppo
L’équipe tecnica, costantemente aggiornata sul parco dispositivi in distribuzione, supporta il Rivenditore nello studio ed implementazione dell’architettura RFID, anche con soluzioni custom.
L’area R&S completa infatti il catalogo prodotti di Softwork con device non contemplati dai brand distribuiti, al fine di rendere la proposta RFID integrale in tutte le linee prodotti, progettando e realizzando ad hoc per i Rivenditori le componenti RFID (tag, controller, antenne e periferiche) quando queste, per formato, materiale o prestazione, non figurano a catalogo.
RFID Testing Center
Inaugurato ad ottobre 2007 in occasione dei vent’anni dalla fondazione, l’RFID Testing Center opera in simbiosi con il Dipartimento di R&S, testandone i dispositivi e soluzioni create: non un semplice show-room, quindi, ma un’”officina” attiva, dove collaudare i sistemi messi a punto dal dipartimento R&S, ed a disposizione dei Channel Partner per far toccare con mano ai loro clienti l’RFID in action.
L’RFID Testing Center ospita l’intera gamma dei sistemi Softwork, dai piccoli moduli OEM al gate UHF, corredati da transponder e periferiche.

Educational
Da oltre 15 anni RFID Global contribuisce alla diffusione della cultura RFID attraverso:

i seminari, con cadenza bimestrale ed un approccio informativo, sintetizzano in una mattinata le capacità dell’RFID, zoomando poi sull’identikit del parco dispostivi e sui loro concreti scenari applicativi (case history),

i corsi di formazione on demand, mirati a trasferire al Rivenditore la competenza necessaria all’implementazione; i corsi sono suddivisi per contenuti (applicativi e tecnico-sistemistici) e per tipologia di RFID (attiva e passiva), proposti in 3 sessioni annuali.


Numero dipendenti: Piccola impresa (dai 10 ai 50 dipendenti)


Parole chiave:


Antenne , Automazione , Controller , Feig , Identificazione , Inventario , Iso14443 , Iso15693 , Lettori , Logistica , Mobile , Nordicid , Pda , Reader , Softwork , Stampanti , Tag , Ticketing , Tracciabilità , Transponder , Uhf , Rfid ,