Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Conciliazione-Adr S.r.l. è un organismo accreditato presso il Ministero della Giustizia con provvedimento del Direttore Generale del Dipartimento Affari Giustizia del 7 ottobre 2009, abilitato a esperire tentativi di conciliazione e a tenere corsi per la formazione specialistica di Mediatori Professionisti ai sensi dell’art. 4, comma 3 del D.M. 18 ottobre 2010, n. 180, ed iscritto al Roc (Registro degli Organismi di Conciliazione) al n. 56.
Conciliazione-Adr S.r.l., composta da un team di professionisti, quali Avvocati, Dottori Commercialisti, Notai,  Revisori Contabili, Consulenti del lavoro, Sociologi e Docenti universitari, ha lo scopo di promuovere la conciliazione volendo offrire la propria professionalità nel settore della conciliazione stragiudiziale.
Conciliazione-Adr S.r.l. offre i seguenti servizi: assistere le parti nella risoluzione delle liti con le procedure di conciliazione; formare i conciliatori; aggiornare i soggetti che dovranno gestire le procedure di conciliazione a titolo proprio o per conto di enti, imprese, o privati.
Inoltre, Conciliazione-Adr S.r.l. organizza corsi, i quali mirano a fornire una adeguata conoscenza, teorica e pratica, altamente professionale dei metodi di conciliazione stragiudiziale. Lo scopo è quello di offrire ai partecipanti una elevata qualificazione ai fini dell’iscrizione ad organismi di conciliazione pubblici (Camere di Commercio), privati e presso alcuni Ordini Professionali (Conciliatore negli Organismi di Conciliazione accreditati presso il Ministero della Giustizia, presso Associazioni di categoria e Sindacati, inserimento presso le Camere di conciliazione in ambito bancario). Il titolo conseguito è considerato di prestigio presso Enti Pubblici, Studi Professionali e nell'ambito imprenditoriale (il Conciliatore d'Impresa) e offre la possibilità di sviluppare autonomamente una propria attività.
Conciliazione-Adr S.r.l. offre un metodo fondato sulla perfezione tecnico legale ed il dialogo diretto con i docenti. Le lezioni sono caratterizzate da un’elevata interattività che vedrà i corsisti partecipare attivamente con role plaing, simulazioni di conciliazioni anche in video, lavori di gruppo e individuali.
I corsi teorici e pratici sono tenuti da docenti esperti in conciliazione e mediazione in possesso degli ultimi requisiti richiesti dal D.M. n° 180 del 2010, ed accreditati presso il Ministero della Giustizia.