Sei in: Chi siamo

Chi siamo

La realtà italiana è quella di una nazione costretta ad un costante e progressivo deficit energetico, dovuto all'assenza di carbone, idrocarburi e suoi derivati. Oggi la situazione energetica vede lo sfruttamento delle centrali idroelettriche delle Alpi per coprire il 16% della domanda nazionale, il resto della richiesta viene soddisfatta da centrali termoelettriche (a grosso impatto ambientale) o acquistata dai paesi vicini.
Siamo energeticamente sempre più dipendenti dagli altri stati come per il petrolio. La tecnologia sviluppata da alcuni “pionieri” vede l'Italia in pole-position in Europa per lo sfruttamento di energie solari come il fotovoltaico, il solare termico e l'eolico. Fonti inesauribili, facilmente sfruttabili, non inquinanti e soprattutto gratis. Il Punto Energetico raccoglie il meglio della tecnologia, della qualità e dell'innovazione garantita da aziende leader del settore.
Ci rivolgiamo a progettisti e professionisti con supporto tecnico progettuale, dimensionamenti, soluzioni esecutive, integrazioni architettoniche, consulenza, preventivazione, corsi tecnici, fornitura materiale, e servizio post-vendita.
Il Punto Energetico è in grado di offrirvi la tecnologia migliore per le vostre esigenze, ottimizzando i rendimenti con i costi più competitivi.

Tipo Impresa: Società a responsabilità limitata (s.r.l.)