Sei in: Chi siamo

Chi siamo

DAL 2002 ANFA FORNISCE CON SUCCESSO FORMAZIONE E CONSULENZA

A.N.F.A. (Agenzia Nazionale per la Formazione Avanzata) è un’Agenzia di formazione non a scopo di lucro che opera sotto forma di associazione. E’ stata costituita il 2 gennaio 2002 ed è iscritta presso la Camera di Commercio di Torino. Dal 24 marzo 2003 è accreditata dalla Regione Piemonte ed è certificata UNI EN ISO:2008 settore EA 37.


Promuove corsi di formazione professionale, finanziati e non , rivolti alle persone ed all’impresa. Il finanziamento viene assicurato, se esistono i requisiti, dal FSE (Fondo Sociale Europeo) o dai fondi interprofessionali.

In circa 15 anni di attività ANFA ha contribuito alla formazione di oltre 5.000 lavoratori, avvalendosi di un’organizzazione attenta alle richieste del Cittadino-utente e di un gruppo di docenti in possesso di elevata esperienza e professionalità.

L’accreditamento, esteso anche alla FAD (Formazione a distanza), consente ad ANFA di offrire percorsi formativi specialistici utilizzabili facilmente dall’utente secondo le proprie disponibilità di tempo e con l’impiego di modeste risorse economiche.

ANFA mette a disposizione dei suoi Associati un centro di consulenza e servizi nel settore legale, fiscale e tributario, tecnico edilizio e della sicurezza. Mette altresì a loro disposizione ulteriori importanti servizi nel settore della sanità e del tempo libero grazie a specifiche convenzioni stipulate con grosse realtà nazionali e regionali.

La sede di ANFA, confortevole e modernamente attrezzata, è in Torino, via Principessa Clotilde 3, zona P.za Statuto – Stazione Ferroviaria di P.ta Susa. E’ facilmente raggiungibile dall’autostrada (uscita Regina Margherita), ed è servita da numerose linee di trasporto pubblico con fermata in P.za Statuto, nonché dalla metropolitana (uscita Principi d’Acaja).