Sei in: Chi siamo

Chi siamo

La Società nasce ad iniziativa di Marco Poggipolini, il titolare, affiancato dalla moglie e dal figlio Riccardo ( Filippo, il fratello, si sta laureando negli USA) con l'obiettivo di sviluppare l'utilizzo del TITANIO e le leghe speciali nel settore nautico. Nuova realtà ma, "navigata", per esperienza e conoscenze tecnologiche maturate.

Marco, infatti, è stato co-titolare della Poggipolini S.r.l. Proseguendo l'attività artigiana del padre Calisto Poggipolini, iniziata nell'ormai lontano 1950, ha contribuito personalmente allo sviluppo societario affermandosi nel settore della lavorazione delle leghe speciali (Ergal, Titanio) dove ha raggiunto una posizione di leader per tecnologia e sviluppo arrivando ad annoverare clienti del settore della Moto GP , della Superbike e della Formula Uno . Il nome Poggipolini rappresenta a tutt'oggi, nel settore del Titanio, ma non solo, una garanzia di competenza e professionalità.

A testimonianza, la collaborazione, nel settore agonistico, con progettisti dell' America's Cup quali quelli di Luna Rossa e Mascalzone Latino e, nel settore cantieristico, con realtà innovative come Wally Europe e/o classiche come Perini Navi ma anche Baltic Yachts, Maxi Dolphin, Cantiere Motonautico Serenella, Seaway .


Numero di iscrizione nel registro delle imprese: 02697131205
Numero R.E.A.: 460042
Numero dipendenti: Microimpresa (meno di 10 dipendenti)