Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Il nostro modello di bellezza è legato all'antichità, in particolare alla Roma dei Cesari ed alle sue terme, edifici che questa straordinaria civiltà utilizzava come principale luogo di socializzazione oltre che igiene corporea. Era abitudine dei Romani, uomini e donne, gettare nell'acqua vini speziati e profumi quali malva, loto, viole, papavero e orzo.
Vi erano poi stanze per i massaggi che venivano eseguiti con unguenti speciali, importati dall'Oriente e dall'Egitto come la mirra e l'olio di mandorle.

Una caratteristica fondamentale de LA RENOIR è quella di voler portare nell'era moderna i canoni di bellezza propri dei popoli antichi.
Nella Capitale ne sorgevano moltissime, tra le quali non si può non ricordare le celeberrime terme di Caracalla e ne vennero istituite parecchie in ogni provincia dell'Impero.

Chi non conosce le località di Aix-en-Provence (l'antica aquae sexitiae), Bath, nel sud-ovest dell'Inghilterra o Baden-Baden nel sud della Germania? Come si evince dai toponimi sono tutte località termali e furono proprio i Romani ad iniziarle a questo tipo di economia.

LA RENOIR unisce il recupero di questa splendida tradizione alle più moderne tecniche di cosmesi utilizza solo ingredienti naturali, per la maggior parte di piante mediterranee provenienti da agricoltura biologica, selezionati alla fonte per fornire al consumatore finale un prodotto di alta qualità.

IDEA by Gilberto Argini (Cosmetici e Profumi)


Numero di iscrizione nel registro delle imprese: 464647
Tipo Impresa: Ditta individuale
Capitale Sociale: € 15.000
Numero dipendenti: Microimpresa (meno di 10 dipendenti)