Sei in: Chi siamo

Chi siamo

NOI SIAMO LE NOSTRE RELAZIONI
Noi siamo frutto delle nostre relazioni passate e presenti. La relazione è come un gioco dove ci sono delle regole che a volte possono essere sbagliate o nocive, non fanno vincre nessuno dei partecipanti. Per non continuare a fare lo stesso e inutile gioco bisogna cambiare le regole. La psicoterapia sistemico-relazionale punta lo sguardo su queste regole per provare a cambiarle laddove le relazioni sono disfunzionali e generano malessere all'interno del sistema coppia, della famiglia, dell'ambiente lavorativo o del gruppo amicale. L'attenzione si pone sugli stili comunicativi delle persone e sui loro modi di approcciarsi agli altri per cercare di cambiarli. Adottando nuovi comportamenti si possono cambiare anche le prospettive e i modi di guardare le relazioni passate e presenti, trovando delle soluzioni vere e pratiche a dei problemi esistenziali.
CON CHI LAVORO
L'approccio sistemico-relazionale è particolarmente indicato per le persone che hanno delle difficoltà nei rapporti col partner, con i figli, con gli amici o colleghi . In particolare può rivelarsi utile nei casi di problematiche evolutive da parte dei bambini o degli adolescenti . Si rivela efficace anche per stati d'ansia, depressivi e disturbi alimentari perchè non si tratta il sintomo ma le siatuazioni relazionali che lo hanno generato.
CHI SONO
Sono psicoterapeuta, ma anche moglie e mamma. Sono una donna pragmatica , mi piace vedere i risultati di un lavoro in tempi sufficientemente rapidi; penso che si cambi pensando, parlando, ascoltando, ma soprattutto, facendo ; infatti l'orientamento sistemico-relazionale invita il paziente a fare delle cose tra una seduta e l'altra affichè i cambiamenti siano presto visibili e incoraggino la persona ad andare avanti.
QUANTO DURA
Può durare da poche sedute a 1-2 anni, dipende dalla situazione e dalla collaborazione del paziente. Le sedute possono essere distanziate (quindicinali) ma intensive (anche 2 ore). Inizailmente di concorda un pacchetto di poche sedute alla fine del quale si fa un bilancio del lavoro svolto e si decide insieme se e come proseguire.
QUANTO COSTA
Il primo colloquio serve per conoscersi e valutare se si può intraprendere un percorso insieme, pertanto è gratuito . le successive sedute hanno un costo minimo presvisto dal tariffario dell'ordine degli psicologi.


Tipo Impresa: Ditta individuale
Numero di iscrizione all'Albo: 03/7195
Albo di riferimento: : Ordine degli Psicologi della Lombardia


Parole chiave:


Ansia , Bambini con problemi , Bilancio competenze , Cambiare , Comunicare coi bambini adolescenti , Comunicazione , Coppia , Depressione , Figli , Genitori , Panico , Parlare pubblico , Porta romana , Problemi coi colleghi , Problemi familiari , Psicologo milano , Psicologo milano porta romana , Psicoterapia breve , Relazioni , Sistemicorelazionale , Terapia familiare milano , Adolescenza ,