Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Il Dott. Giampiero Pepe, medico chirurgo, è nato e vive in Roma. E' inscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi di Roma al n.ro 44175 dell'Albo ed esercita l'attività professionale quale Specialista equiparato nelle discipline specialistiche "Andrologia", "Ginecologia e Ostetricia indirizzo Fisiopatologia della Riproduzione", “Medicina Legale" e "Igiene e Sanità Pubblica" (Aut.ne Ordine Medici Roma 15 luglio 2003 ex lege 175/92 - DPR 206/2007).

Si è laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" discutendo la Tesi Sperimentale in Patologia Ostetrica e Ginecologica: "La sterilità di coppia e suo trattamento mediante fecondazione microassistita: 403 casi di Sub Zonal Insemination (Su.Z.I.)", relatore il Chiar.mo Prof. Giuseppe Benagiano.

E' in possesso dei diplomi universitari di alta formazione in "Diagnostica ad Ultrasuoni in Ostetricia e Ginecologia", "Tecniche Chirurgiche di Pronto Soccorso", "Citopatologia Oncologica e Tecniche Diagnostiche Correlate", "Medicina delle Assicurazioni", "Andrologia e Sessuologia Clinica" conseguiti presso l’Università di Roma “La Sapienza”.

E' in possesso del Titolo Universitario di Master di II livello in Medicina della Riproduzione presso l'Università degli Studi di Padova diretto dal Prof. C. Foresta.

Dal 1988 è attivo nello studio e nel trattamento delle patologie della riproduzione umana in collaborazione con il Dott. Simon Fishel, embriologo di fama mondiale (Nottingham - Regno Unito). Dal 1992 al 2008 ha svolto l'attività libero professionale presso la Casa di Cura Villa Europa all'EUR (Roma) quale membro dello staff clinico e Responsabile del Trattamento del Servizio di Fisiopatologia della Riproduzione e Procreazione Assistita (Direttore Scientifico Dott. S. Fishel), Centro all'avanguardia nello studio della biogenesi e nell'applicazione di tutte le tecniche più sofisticate di Fecondazione Assistita (Inseminazione, FIVET, ICSI, Coltura estesa dell'embrione, Crioconservazione di ovociti, spermatidi e spermatozoi. Trattamento delle criptozoospermie mediante MERC, MESA, TESE, ecc...).

Dal 1994 è Assistente Idoneo Ospedaliero di Chirurgia Generale e dal 1996 è Consulente Tecnico medico-legale d’Ufficio (CTU) del Tribunale di Roma ed è esperto nella medicina legale militare, nella medicina delle assicurazioni sociali e nella traumatologia della strada. In tale veste collabora con vari studi legali in qualità di Consulente Tecnico medico-legale di Parte (CTP).

Ha svolto attività di docenza nell'ambito degli incontri seminariali sulla "Psicosomatica dell'infertilità di coppia" della Cattedra di Psicologia e Psicopatologia del Comportamento Sessuale della facoltà di Psicologia dell'Università di Roma "La Sapienza" negli anni accademici 1995-1996 e 1996-1997.

Ha svolto training di aggiornamento clinico e scientifico nella Riproduzione Assistita sotto la direzione del Dott. Simon Fishel presso i Centri "CARE at the Park Hospital", Nottingham (England) e "CARE at the Alexandra Hospital", Victoria Park, Manchester (England).

Dal 2003 è il Responsabile clinico della MAHRE (Mediterranean Association for Human Reproduction). Dal 2003 al 2008 ha diretto il Centro MAHRE - Chirurgia andrologica e Tecniche di Procreazione Assistita della Casa di Cura Villa Europa all'EUR (centro inscritto nell'elenco dell'Istituto Superiore di Sanità).

Dal 2008 collabora con diversi Centri di Procreazione Assistita in Italia e all'Estero.

E' consulente scientifico per la procreazione assistita eterologa del INSITUTO DE MEDICINE REPRODUCTIVA in Spagna, Valencia.

Dal 1994 Ufficiale Medico nell'Arma dei Carabinieri, congedatosi nell'aprile 2001 è passato alle dipendenze del S, S, N, ed è Dirigente Medico Legale di ruolo in rapporto di non esclusività.

E' autore e coautore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.


Tipo Impresa: Ditta individuale
Numero di iscrizione all'Albo: 44175
Albo di riferimento: : Medici Roma