Sei in: Chi siamo

Chi siamo

VIRGINIA DE AGOSTINI

La D.ssa De Agostini si e’ laureata presso l’Universita’ di Torino nel 2003. Dopo diversi corsi per approfondire i vari campi dell’odontoiatria ha partecipato ad un corso di perfezionamento post-laurea in endodonzia tenuto dal Prof.Berutti nel 2005. Sempre nel 2005, dato l’interesse poliedrico che nutre per la professione, ha partecipato come relatrice al Congresso mondiale sulle mummie a Torino portando un lavoro molto interessante sulle condizioni dentarie degli egizi, esaminate attraverso indagini radiologiche eseguite nel proprio studio. 

Nel 2006 ha frequentato un corso biennale di parodontologia clinica . Nel 2007 ha ricevuto la certificazione per il trattamento ortodontico senza l’ausilio di bande fisse, denominato Invisalign.
La dottoressa e’ interessata a tutto cio’ che riguarda l’estetica dentale e per cui a tutte le novita’ in questo campo; per questa ragione si è anche specializzata nell’utilizzo di faccette estetiche in ceramica senza alcuna preparazione dei denti, conosciute con il nome di Lumineers .
Attualmente esercita la libera professione privatamente.

 

 

ALBERTO DE AGOSTINI

Il dottor Alberto De Agostini si è laureato in medicina e chirurgia e specializzato in odontostomatologia e protesi dentaria presso l’universita’di Torino.
Alla fine degli anni 70 ha proseguito i suoi studi in parodontologia presso la scuola di odontoiatria dell’universita’ della Pennsylvania negli Stati uniti. Dal 1985 ha iniziato a dedicarsi all’implantologia con frequenti stages presso l’università di Goteborg in Svezia. 

Oggi si interessa particolarmente di riabilitazione orale estetica con l’utilizzo di tecniche CAD/CAM che permettono la soluzione di problemi estetici in una sola seduta; più precisamente, si è certificato come utilizzatore e anche trainer della tecnica Cerec 3D. Egli è orgoglioso di curare i suoi pazienti da oltre 30 anni e di essersi sempre dedicato alla professione con impegno, dedizione , aggiornamento per cercare di dare sempre il meglio nel soddisfare le necessità del paziente.