Sei in: Chi siamo

Chi siamo

L’agriturismo Il Cavallino, in località Padru, offre un ambiente incontaminato immerso tra montagne, ruscelli, vegetazione e animali che vivono allo stato brado.

Situato ai piedi del Monte Nieddu è attraversato dal fiume Lerno, “fiume antichissimo” ove vivificano trote ed altre varietà di pesci d’acqua dolce. La vegetazione di questo posto offre una varietà infinita di piante caratteristiche della Sardegna   quali leccio, lentischio, corbezzolo, ginepro, sughero, e altre, così dette anticamente, medicinali, perché pare avessero il potere di curare le infiammazioni;   in genere, si può, se la temperatura lo permette , fare i bagni nelle piscine naturali che si sono formate in alcune conche del monte.

I cavalli si allevano allo stato brado e attraversano liberi queste valli incontaminate. Si allevano inoltre suini ed altri animali da pascolo, che offrono all’azienda Il Cavallino la possibilità di poter vendere ai visitatori i prodotti   di propria produzione, quali prosciutti, pancetta, salumi, formaggio pecorino ed altro.

Offre inoltre la possibilità di fare equitazione e lunghe passeggiate a cavallo all’interno della splendida tenuta “Il Cavallino”, accompagnati da esperte guide che vi illustreranno le caratteristiche di questo scorcio di Sardegna.

Nell’agriturismo Il Cavallino è inoltre possibile pernottare, mangiare prodotti esclusivamente genuini: zuppa gallurese, ravioli, maialetto, cotto esclusivamente con forno a legna come l’antica tradizione voleva, conservando il sapore particolare che i pascoli di queste parti gli consentono di avere.