Sei in: Chi siamo

Chi siamo

LA NOSTRA FILOSOFIA

Altre Vite, perchè chiamarle cosi...

Quante volte si è sentito parlare dell’aldilà, di una Nuova Vita, o quante volte ci siamo chiesti: “come sarà, cosa ci sarà?”
Be eccoci giunti ad Altre Vite, in realtà cosa ci aspetti nessuno può saperlo, ma noi che possiamo, che siamo ancora qui, ricordiamoci dei nostri cari per far sì che rimangano sempre nei nostri cuori.


Per poter comprendere la filosofia “Altre Vite” bisogna addentrarsi nel concetto della parola “morte” cercando di capire in parte, anche lo scopo della nostra esistenza.

Per molti secoli filosofi e studiosi della natura hanno cercato di cogliere la differenza tra ciò che è vivente e ciò che non lo è.
La vita è stata per lungo tempo legata alla presenza di un’anima, o spirito; concezione utilizzata anche dai naturalisti fino agli inizi del XVIII secolo. Successivamente si è cominciato a cercare le caratteristiche della vita nella stessa materia vivente: questa, dopo la nascita della chimica moderna, appariva diversa dalla materia inanimata; ma non si spiegava la diversità fondamentale, per cui si dovette chiamare in causa anche un’imprecisata forza vitale.

La Vita è un insieme di eventi, emozioni, paure e sogni chi ci plasmano passo dopo passo.
In realtà, il corpo è il costume della nostra anima, ed essa prende Vita insieme al nostro corpo.
Noi non siamo solo materia fisica, ma abbiamo anche un'essenza spirituale che è eterna e da qui la nostra filosofia “Altre Vite” ove il nostro corpo spirituale come la comunicazione, si muove con onde del pensiero, giungendo così da quella realtà si può capire che la nostra Vita terrena non è altro che una preparazione ad un'essenza più completa, più ricca e più libera nella dimensione spirituale; da questo deduciamo che è semplicemente il passo successivo alla Vita terrena, proprio come il passaggio naturale dopo la vita nel grembo materno.

Ciascuno di noi e un individuo con una sola anima, un solo corpo, una sola storia, una sola eternità, essa conserva la sua personalità dopo la morte poichè l'anima e lo spirito continuano a vivere, entrando così in una nuova dimensione, un'Altra Vita, una realtà dove si potrà essere pienamente vivi.

Non dobbiamo piangere o disperarci per i nostri cari, se ci saranno morti nella nostra Vita, bisogna saperle vivere con forza, saperli conoscere con la speranza, perchè è essa che continua in eterno a Vivere nei ricordi, nella coscienza e nell'anima dell'uomo, e perchè, chi ci lascia, parte per un viaggio verso una nuova destinazione o meglio, verso un' Altra Vita ... una Nuova Vita .
Spesso si vive tutto questo come la fine, ma non è così è l'inizio della nostra Vera Vita , della nostra Altra Vita , la Vita del nostro spirito come “il Sole che sorge e Tramonta” non c'è mai una fine, il tempo non è scaduto, non esiste alcun meccanismo che determini lo scadere del nostro tempo.




Tipo Impresa: Ditta individuale