Sei in: Chi siamo

Chi siamo

La Dott.ssa Giardiello si è laureata a Bologna con una tesi in neuropsicologia e ha proseguito con l'approfondimento di questa materia poichè applicabile a tutti i campi di indagine oltre che alla riabilitazione. Nel corso degli anni seguenti si è occupata di ricerche nel campo delle sindromi dementigene ed è stata docente di Neuropsicologia come cultore della materia. Nel frattempo ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia a indirizzo Analitico Esistenziale presso la Sapienza di Roma, in questo periodo ha tenuto un proprio gruppo di terapia con l'utilizzo della terapia a indirizzo umanistico-esistenziale. Ha svolto due progetti di ricerca con l'ultilizzo della neuropsicologia per i disturbi di apprendimento. Nel 2003 ha conseguito la seconda specializzazione in Crminologia presso la Medicina Legale di Modena.
La mission è quella di diffondere la cultura della psicologia come modalità per risolvere conflitti o problematiche intrapersonali, per un miglioramento della qualità della vita.
La filosofia della attività è secondo l'approccio terapeutico di Carl Rogers, ovvero "il cliente al centro della terapia" poichè ritiene sia il miglior modo di instaurare una alleanza, e decidere di comune accordo un percorso terapeutico.
Tipo Impresa: Ditta individuale